Weekend Milano

Al via Fuoricinema Fuoriserie, la IV edizione è dedicata all’amore

image_pdfimage_print

di Franca Dell’Arciprete Scotti

Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni – con oltre 80.000 presenze di pubblico e più di 150 ospiti in totale – torna per il quarto anno consecutivo Fuoricinema Fuoriserie, una maratona no-stop di incontri e proiezioni, un evento dall’anima pop totalmente gratuito che mette in contatto diretto il pubblico con artisti e personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’informazione.

La direzione artistica è sempre costituita da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, anche ideatrici del progetto, e da Gabriele Salvatores, Gino & Michele, Lionello Cerri e Paolo Baldini. Per il secondo anno consecutivo la conduzione degli incontri sarà affidata a Marina Rocco. Insieme a lei vi sarà una madrina d’eccezione, Angela Finocchiaro, con il suo talento e la sua risata inconfondibile.

Quest’anno Fuoricinema Fuoriserie inaugura la stagione estiva con un giorno in più, svolgendosi dal 20 al 23 giugno tra Anteo Palazzo del Cinema e il Chiostro dell’Incoronata. L’arena che ospita la manifestazione, disegnata dall’Architetto Riccardo Rocco, prevede 1000 posti tra platea e zone circostanti. Su via Milazzo, chiusa al traffico, sarà previsto un red carpet per accogliere i grandi ospiti del festival.

L’amore viene declinato anche in amore per la città e per ciò che accade al suo interno. Si vuole dare particolare attenzione al tema delle periferie e della rigenerazione urbana, considerata come atto d’amore nella restituzione di luoghi alla città. A questo proposito lo street artist Neve, esponente del Neomuralismo in Italia, conosciuto in tutta Europa, regalerà un’opera permanente ispirata all’amore, che sarà realizzata nei prossimi giorni su una grande parete situata all’ingresso del Chiostro dell’Incoronata.

Arricchiranno l’offerta l’area food e il market place solidale, che hanno fatto delle precedenti edizioni un successo trasversale: a Fuoricinema Fuoriserie il pubblico potrà quindi seguire gli incontri, fare acquisti a scopo benefico, mangiare e bere qualcosa e assistere alle proiezioni di importanti anteprime nazionali. Il tutto a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tra i partner la Fratelli Branca Distillerie: Brancamenta, e poi Punt e Mes, Caffè Borghetti, Fernet-Branca, Stravecchio Branca e Antica Formula saranno tra i protagonisti di questo imperdibile appuntamento milanese.

INFO

www.fuoricinema.com
www.brancadistillerie.com

One Comment

  1. Isotretinoin Purchase On Line Low Price Overseas Chandler Legally Stendra Drugs In Internet Visa Zithromax Ok With Alcohol [url=http://cheapestcial.com]cialis canada[/url] Canadiaan Drugstore Sekking Fluconazole Keflex Exercises Kamagra 100mg Erfahrung

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.