Weekend Italy Weekend Milano

A Milano torna la Photo Week

Dopo la Fashion Week, la Food Week, la Design Week, la Music Week e (l’ultima) Arch Week, ecco la settimana dedicata a tutti gli appassionati di fotografia. Torna infatti, nella sua seconda edizione e dopo il successo dell’anno scorso, la Photo Week. Quindi, milanesi, turisti e visitatori, non lasciatevi scappare questa iniziativa se siete amanti dell’obbiettivo!

Si tratta di una settimana (dal 4 al 10 giugno 2018) caratterizzata da una variegata e diffusa offerta culturale con un unico tema centrale, quello della fotografia appunto. Ci saranno sparsi per Milano eventi, workshop, mostre, presentazioni, conferenze ed esposizioni per un totale di oltre 150 eventi. Il capoluogo lombardo sarà, come al solito, in totale fermento. Tante saranno anche le istituzioni coinvolte, oltre al Comune di Milano che patrocina l’iniziativa: GAM, Triennale di Milano, Museo di Fotografia Contemporanea, Fondazione Stelline, Fondazione Prada, Frigoriferi Milanesi e Palazzo Litta.

Tra gli eventi da non perdere ve ne indichiamo alcuni e vi rimandiamo per maggiori dettagli e informazioni su tutta la settimana giorno per giorno al sito ufficiale della Photo Week 2018, www.photoweekmilano.it

Vi consigliamo innanzi tutto di visitare Palazzo Reale, che ospita il bookshop specializzato in fotografia, quattro esposizioni simultanee, vari incontri, e, grazie alla collaborazione con Spazio Anteo, il cortile sarà sede di un cinema all’aperto.

In secondo luogo, vi consigliamo vivamente di controllare il programma in corso alla Galleria Carla Sozzani, che invece ospita degli incontri, alcuni dei quali con dei vincitori del World Press Photo 2018, uno dei più autorevoli premi di fotogiornalismo internazionale.

Buona Photo Week ad appassionati e non!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.