Uncategorized Weekend Italy

A Levico Terme il Grand Hotel Imperial regala un mondo di coccole

image_pdfimage_print

Levico Terme è una cittadina a pochi chilometri da Trento piccola, raccolta e a misura d’uomo, un rifugio ideale per un fine settimana lontano da traffico, caos e smog. Il suo lago, il più caldo del sud Europa, ha paesaggi incantevoli che fanno da cornice allo specchio d’acqua dove fare windsurf e sci d’acqua. Tutt’intorno bellissimi boschi dove passeggiare e percorrere la Strada dei Pescatori, un cammino immerso nella natura per scoprire scorci panoramici e angoli belli da togliere il fiato.

Grand Hotel Imperial
Uno scorcio del lago di Levico

Levico offre al turista tantissime manifestazioni con intrattenimenti  per tutti i gusti. Il Festival della zucca, il festival dell’uva e tanti altri che mettono in scena e coinvolgono i visitatori nella cultura e nelle tradizioni locali.

Grand Hotel Imperial
La torre del Belvedere a Levico Terme

Questa splendida località inoltre ospita una gemma preziosa, il Grand Hotel Imperial, un lussuoso albergo 4 stelle ubicato all’interno del Parco Secolare degli Asburgo. Un luogo dal fascino antico e regale tra arredi d’epoca, pareti decorate e preziosi tappeti dell’epoca austro-ungarica.

Grand Hotel Imperial
Uno dei locali del Grand Hotel Imperial

La prestigiosa struttura fu la residenza estiva della famiglia reale e ancora oggi che è un hotel non ha perso quel suo fascino …asburgico. Camminare per i corridoi che un giorno videro passare la principessa Sissi ha qualcosa di magico. A lei è dedicata la Suite Sissi, una vera magnificenza decorata da uno splendido affresco, con poltrone e arredi d’epoca. Una vera stanza …da principessa.

Grand Hotel Imperial
La suite imperiale Sissi

Un luogo sicuramente ricco di storia e fascino con scenari incantevoli nel parco secolare degli Asburgo. Un’area di 14 ettari di cui 10 destinati a verde pubblico. All’interno oltre 76 specie di alberi e 335 piante oltre a viali, aiuole e una grande serra. È sicuramente la meta ideale per chi cerca relax in un ambiente elegante ed esclusivo ma anche buon punto di partenza per le tante escursioni nella zona.

Grand Hotel Imperial
Una delle tantissime sale del Grand Hotel Imperial

Ma il Grand Hotel Imperial, questo grande complesso alberghiero in stile liberty, non offre solo una location stupefacente ma riserva ai propri ospiti anche vere coccole con un reparto di cure termali dove vengono praticati tanti trattamenti rigeneranti.

Grand Hotel Imperial
Massaggi rilassanti al Grand Hotel Imperial

Farsi scorrere sul corpo acqua calda immersi in una vasca idromassaggio o nuotare nella piscina coperta o ancora rigenerarsi in una sauna finlandese è il giusto regalo che ognuno di noi dovrebbe concedersi ogni tanto.

Grand Hotel Imperial
La piscina coperta

Le coccole possono continuare con massaggi benefici eseguiti da mani esperte. Tantissimi i trattamenti che si possono fare: al viso per una idratazione profonda anti età, al corpo anticellulite, detossinanti, rassodanti e tonificanti. Sicuramente il luogo giusto dove ricaricare le energie e concedersi una pausa rigenerante.

Grand Hotel Imperial
Mani esperte regalano coccole

Anche in coppia. Grazie alle atmosfere romantiche e ai massaggi avvolti dal profumo degli olii essenziali alla luce di candele.

Grand Hotel Imperial
Massaggi di coppia

C’è inoltre un’area riservata alla salute. Specialisti e medici sono a disposizione degli ospiti per trattamenti terapeutici (malattie della pelle, artrosi, reumatismi, bronchiti croniche e altro ancora).

E che dire del ristorante collocato nello stesso salone dove venivano ricevuti gli ospiti della famiglia reale. Impressionante vero? Il menù rispetta la tradizione culinaria trentina utilizzando prodotti tipici del territorio: formaggi di malga, salsicce trentine, lo speck, la carne salada (carne bovina salmistrata), salame all’aglio, pesce di lago e le famosissime mele con cui vengono sfornati succulenti strudel.

Grand Hotel Imperial
Alcuni dei piatti serviti nel ristorante dell’hotel

I piatti sono accompagnati da ottimi vini come il Teroldego Rotaliano Doc e Marzemino Trentino Doc, due vini emblema del Trentino, ma anche Merlot, Cabernet e Chardonnay.

Dunque non ci resta che augurarvi un mondo di coccole al Grand Hotel di Levico Terme.

INFO

Grand Hotel Imperial Levico Terme****

via Silva Domini 1, Levico Terme (TN)

tel 0461/700512

www.hotel-imperial-levico.com

info@hotel-imperial-levico.com

COME ARRIVARE

In auto: Autostrada A22 del Brennero uscita Trento Nord.  Proseguire poi sulla SS47 della Valsugana con direzione Padova-Venezia e seguire le indicazioni per Levico Terme. Per chi proviene da Padova o da Venezia prendere la SS47 della Valsugana in direzione di Trento.

INFO

www.visitlevicoterme.it

Grand Hotel Imperial