In Auto

86° Motor Show di Ginevra, dal tre fino al13 Marzo

image_pdfimage_print

Salone dell’Auto di Ginevra – Giovedì 3 Marzo si aprirà ufficialmente al pubblico l’ottantaseiesima edizione del Motor Show di Ginevra, attualmente il più prestigioso del nostro continente. La manifestazione proseguirà fino al 13 di Marzo.

“Nuove auto, nuovi allestimenti e tanti bellissimi concept da ammirare per scoprire le evoluzioni del design e le nuove soluzioni tecniche pensate dalle maggiori case automobilistiche” riporta il sito ufficiale, che effettivamente porterà sotto gli occhi splendide supercar come la Pagani Huayra BC, la Ferrari GCT4Lusso, la Bugatti Chiron, la Aston Martin DB11 e la Lamborghini Centenario, un omaggio al creatore della casa Ferruccio Lamborghini.

Vedremo poi, per orgoglio nostrano, la versione definitiva della Alfa Romeo Giulia, la cui produzione partirà ufficialmente dal prossimo mese, per passare al tanto acclamato SUV Maserati, il Levante (di cui troverete una dettagliata descrizione sulla nostra rivista cartacea). Parlando di Fiat potrebbero esserci le Fiat Tipo in versione hatchback e station wagon, sulla scia della berlina che tanto sta piacendo al pubblico. Tante poi anche le novità per quanto riguarda il settore green, con tante auto nuove e concept sulla scia dell’ibrido e dell’elettrico. Un totale di ben 120 nuovi modelli che presto o tardi vedremo sulle nostre strade.

Gli orari previsti sono: dal Lunedì al Venerdì (10:00 – 20:00) Sabato e Domenica (9:00 – 19:00). I prezzi: adulti 16 Franchi Svizzeri (14,50 euro circa), bambini dai 6 ai 16 anni, pensionati e disabili: 9 Franchi Svizzeri (8 euro circa), gruppi: 11 Franchi Svizzeri a testa (10 euro circa).
Il Salone è raggiungibile in auto e dispone di un numero limitato di parcheggi che costano circa 18 euro al giorno, l’indirizzo è: Palexpo, P.O. Box 112, CH – 1218 Grand-Saconnex / Geneva.
Un’altra opzione è arrivare in treno, il padiglione dista pochi minuti a piedi.

Ci sarete?