In Auto

4X4 Fest a Carrara, weekend toscano tra gli antichi marmi

image_pdfimage_print

4X4 Fest a Carrara – Si terrà questo weekend il 16° festival delle vetture a quattro ruote motrici, capace di raccogliere sia vetture sportive che fuoristrada d’ogni genere. L’evento si terrà a Marina di Carrara, in Toscana, presso il Centro Fieristico che gode di una posizione privilegiata ed è facilmente raggiungibile.

4x4-fest-Carrara

Se siete amanti del genere e disponete di una vettura 4X4 non potrete mancare – ma anche se non l’avete, niente paura, potrete sempre partecipare come passeggeri! Il Tour che più ci ha colpiti è quello delle Cave, un’icona di questa regione che la rende celebre in tutto il mondo. Immersi nel candore del marmo ed a bordo di mezzi preparati sarà possibile, mediante iscrizione, visitare i principali punti di interesse normalmente inaccessibili, tra cui le Cave Fantiscritti, un luogo davvero unico scelto da grandi artisti e brand d’alto livello, come Maserati e Lamborghini, per eventi e presentazioni.

4X4-Fest-a-Carrara-02

Dal momento che il clima fresco (attorno ai 18°) metterà a dura prova a chi sceglierà il percorso suggerito è prevista una tappa gastronomica – a nostro dire – imperdibile. Infatti presso “La stazione” sarà possibile degustare il celebre lardo di colonnata, seguito da pancetta, coppa e crema di lardo tutte di produzione locale grazie alla sig.ra Bruna Guadagni. Siamo sicuri che ogni palato ne uscirà pienamente soddisfatto! Ed una volta tornati al 4X4 Fest ci sarà ancora il tempo per vedere le diverse attrazioni che gli organizzatori hanno pensato, soprattutto per far divertire chi viene con il proprio fidato mezzo. Ci sarà infatti un’area Test Drive su pista e sulla spiaggia, uno show di piloti che hanno reso celebri i 4X4 e le vetture rally (e si potrà anche fare un giro con loro), musica con DJ Set e concorsi di vario genere.

4X4-Fest-a-Carrara 03

Qualora decideste di rimanere entrambi i giorni vi consigliamo la Villa Belverde Luxury Suites & Breakfast o l’Hotel Stella della Versilia **** per riposarsi al meglio dopo un’intensa giornata. Se anche la sera volete concedervi un giro nelle vicinanze la Piazza Alberica, il centro di Carrara nonché a detta di molti il gioiellino della città ducale, ospitante il Duomo ricco di storia per il marmo di cui non solo è composto, ma che cela al suo interno. Ecco quindi un’occasione per visitare una cultura italiana tanto antica quanto innovativa, arricchita dal fascino delle vetture.