Weekend Low Cost Europe Weekend Low Cost Italy

3 mete low cost per la vostra estate

Skyscanner è un motore di ricerca viaggi globale che confronta voli, prezzi di biglietti aerei e hotel e trova le migliori offerte presenti sul mercato. Ecco per gli indecisi di quest’estate alcuni consigli per una vacanza low cost in Italia, Spagna e Francia.

Catania (a partire da 34 euro)

Perché non trascorrere un’estate nel nostro paese, magari a Sud, in direzione Sicilia? Catania si conferma meta top per le vacanze estive a basso costo, con la splendida Piazza del Duomo, dove vedrete subito l’elefantino simbolo della città. Vicino alla piazza principale si trovano molti luoghi imperdibili, come la Cattedrale di Sant’Agata e la santa Patrona a cui i cittadini sono profondamente legati. Altro personaggio molto caro ai catanesi è il compositore Vincenzo Bellini a cui è dedicato lo splendido Teatro. Per immergersi nell’atmosfera di Catania visitate e passeggiate per i mercati cittadini, famosi soprattutto per il pesce fresco. Imperdibile è la via Etnea, in direzione del vulcano. Una gita in giornata sulla sua cima, con la comoda cabinovia, per vedere la lava uscire dalle profondità della terra è sicuramente un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Palma di Maiorca (partire da 38 euro)

Spostiamoci in Spagna per un bel viaggio low cost in direzione delle Baleari. Palma di Maiorca, nonostante sia una meta ormai super amata e molto alla moda, rimane una meta a basso costo per quanto riguarda i voli. L’isola è meravigliosa e accontenta proprio tutti i gusti: chi ama la movida e chi invece preferisce la tranquillità e magari viaggia con la famiglia. Visitate le Grotte del Drago che vi lasceranno senza fiato e poi dirigetevi verso l’arcipelago di Cabrera, meraviglioso parco naturale da visitare assolutamente per fare snorkeling. (Immagine in copertina)

Marsiglia (a partire da 32 euro)

Terza meta consigliata è in Francia, la bella Marsiglia, città che mostra caratteristiche tipiche del Mediterraneo, piena di storia e culture diverse. Fate una passeggiata sul lungomare e raggiungete il Porto Vecchio per un po’ di pace dei sensi. Degni di nota sono anche i Mercati e il quartiere artistico Le Panier, dove potrete assaggiare del pesce buonissimo. Visitate poi la Cattedrale di Notre-Dame de La Garde e i forti St-Jean e Saint-Nicolas. A breve distanza da Marsiglia si trova poi il Parco Naturale di Les Calanques con le sue scogliere mozzafiato.

8 Comments

  1. Pingback: compartmental pharmacokinetics

  2. Pingback: Surgical Models of Pharmacokinetic Studies

  3. Pingback: We produce realistic dildo penis for women and realistic prosthetic penis for men.

  4. Pingback: Heather Starlet

  5. Pingback: online trading

  6. Pingback: lgran.aaq.jp

  7. Pingback: Free UK Chat

  8. Pingback: throttlevibes.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.