Weekend Milano

12° Trofeo Milano: Weekend “d’epoca” al Castello

image_pdfimage_print

L’appuntamento è fissato per sabato 6 ottobre al Castello Sforzesco di Milano, dove nel pomeriggio la Piazza d’Armi del castello ospiterà l’esposizione di 100 auto e 40 moto selezionate tra gli iscritti del CMAE.

Per i partecipanti alla manifestazione, la giornata comincerà molto presto, perché già dalle 8.00 si ritroveranno all’hangar dell’aeroporto Militare di Linate, dove saranno ospiti dell’aeronautica Militare. Da lì i veicoli si separeranno in percorsi differenti tra auto e moto. Le prime seguiranno un percorso che si snoda per 60 km di campagne lombarde, durante il quale avranno modo di sfidarsi in prove di abilità e prove a tempo. I veicoli a due ruote, invece, punteranno direttamente a Milano, dove sosteranno in esposizione in Piazza della Scala dalle 10.30 alle 12.30, per poi riunirsi con le auto al Castello Sforzesco

Alle 18.30 la “Fanfara della 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare” saluterà il pubblico con un concerto. In serata poi, avverrà l’assegnazione del 12° Trofeo Milano, consistente in un vero fiocco terminale di una guglia del Duomo, concesso in comodato ventennale al CMAE.

Nonostante i veicoli presenti alla manifestazione siano di una certa età, riescono ad attirare anche molti giovani appassionati, grazie anche alla sezione “Giovani” del club, tant’è che la precedente edizione del trofeo è stata vinta da due giovanissimi soci.

CMAE, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, nato nel 1959, riunisce gli appassionati e i possessori di auto e moto d’epoca. È un club federato ASI con più di 2.000 soci che costituisce un punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca. Si pone l’obbiettivo di tutelare il restauro e l’uso degli autoveicoli di interesse storico e di fornire aiuto per il reperimento di ricambi e l’archiviazione di dati e documentazioni bibliografiche.

 

Maggiori info manifestazione al sito del Trofeo Milano https://www.trofeomilano.com/edizione-2018

 

3 Comments

  1. Pingback: perth event entertainer

  2. Pingback: Free UK Chat Rooms

  3. Pingback: 메이저놀이터

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.