Top Ten Weekend Premium Viaggi In Europa Weekend Italy

10 cose che i turisti portano via dagli hotel: persino le lampade!

image_pdfimage_print

Non è una novità che dagli hotel spariscono molti oggetti in dotazione per i clienti, ma tra questi oggetti ce ne sono alcuni di veramente strani. Partendo da bottigliette dello shampoo, saponi, cuffie per la doccia, sono gli oggetti che normalmente i clienti si portano via come souvenir dopo il soggiorno in hotel. Incominciano ad essere strani invece, i furti di asciugamani, i vassoi della frutta, le batterie del telecomando o le lampadine dei lampadari, per non parlare della Bibbia che si trova nei cassetti dei comodini.

lampada

Ecco le 10 cose che vengono prelevate più frequentemente in albergo:

1. Prodotti da bagno (tra cui a volte il vassoio o il cestino in cui vengono offerti)
2. Asciugamani, soprattutto quelle più grandi
3. Lampadine, batterie del telecomandosaponette
4. Oggetti di cancelleria, penne, piccoli libri, riviste, Bibbia
5. Fiori e frutta, compresi vasi o cestini
6. Bottiglie di liquore dal minibar, bevute e riempite
con acqua e altri liquidi
7. Pezzi di ceramica, posate, bicchieri e tazze
8. Federe, cuscini e trapunte
9. Asciugamani, asciugacapelli, specchi
10. Elettrodomestici, piatti, orologi, candelabri, dvd

Per gli oggetti più piccoli non ci vuole molto ingegno, ma alcuni clienti sono diventati alquanto abili utilizzando anche cacciaviti o altri strumenti per staccare maniglie, asciugacapelli, portasciugamani o specchi. La cosa ci fa sorridere se ci pensiamo ma sicuramente non i poveri proprietari e lavoratori negli hotel!

specchio

Insomma i turisti non sempre ammettono quello che hanno fatto, lasciando da parte l’onestà e ammettendo che effettivamente si portino via un ”ricordo” del soggiorno svolto in hotel.

Secondo lo studio di Jetcost(www.jetcost.it), che ha stilato questa lista, oltre il 79% degli italiani ha ammesso di essersi portato via qualcosa da un hotel, mentre i danesi sarebbero gli ospiti più onesti: l’88% ha detto di non aver mai rubato nulla. Dopo di loro, in quanto a correttezza, gli olandesi e i norvegesi: l’85% e l’84% di loro, rispettivamente, ha dichiarato di non aver mai preso oggetti. Tra quei viaggiatori che hanno invece riconosciuto di essersi portati via un ricordo durante il soggiorno, c’è il 62% dei francesi, il 69% dei britannici, il 76% dei portoghesi e l’81% degli spagnoli, maglia nera.