Weekend verso Venezia, con la campionessa Simona Halep e la Mercedes

Torniamo a far battere il cuore delle città d’arte con Venezia. Non appena si potrà tornare a viaggiare, si dovrebbe approfittare di una occasione unica: guidare la Mercedes Classe S Cabriolet per visitare Venezia fuori dal turismo di massa, per vederla in tutta la sua rara bellezza. Si parte dalle meraviglie del palazzo ottocentesco di Corte di Gabriela, un tempo abbandonato e poi trasformato in residenza di lusso. Un luxury boutique hotel dove elementi di design contemporaneo firmati da Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar, dialogano con perle del passato in un’armonia di affreschi, bifore, gessi originali e preziosi elementi di artigianato veneziano, per poi perdersi tra le calli e i ponti incontrando altre facciate intarsiate, cancelli che si aprono sui canali. L’itinerario è breve, da Milano  3 ore 4 min (275 km) tramite A4.

itinerario verso venezia
Cartina Italia

Mercedes Classe S Cabriolet verso Venezia

Simona Halep per Mercedes
Simona Halep

Grazie ad un design esclusivo ed inconfondibile, abbinato a materiali presenti nell’abitacolo di altissimo pregio e a propulsori degni di un jet, la nuova Mercedes Classe S Cabriolet incarna alla perfezione la nostra idea del lusso moderno e del fascino delle forme.

La tennista Simona Halep al volante della Stella

Questa ammiraglia convertibile dal fascino indiscusso accompagna la splendida e bravissima Simona Halep, tennista rumena, numero 2 della classifica WTA, scelta come Ambassador per il marchio della Stella a tre punte.

Look distintivo

Il design della Classe S Cabriolet incarna la massima sportività mescolata ad una classe senza eguali, grazie a dettagli estetici unici come la grembialatura anteriore con splitter cromato e le voluminose prese d’aria. I sottoporta ridisegnati e le mascherine cromate dei doppi terminali di scarico nel look V12 enfatizzano l’aspetto dinamico.

Un salotto su ruote

Mercedes classe S
Mercedes classe S

 

La Classe S vanta un abitacolo degno di un salotto iper tecnologico e rifinito in ogni dettaglio: il merito va ai pregati rivestimenti in pelle nappa che risultano accoppiati ad inserti in nobili materiali dedicati alla plancia.  A stupire troviamo anche la forte iniezione di tecnologie che prevede l’uso di sistemi di assistenza alla guida nuovi o notevolmente ampliati nelle loro funzioni, la moderna configurazione di comandi e display della plancia con display widescreen e la nuova generazione di volanti, la gestione comfort dei programmi ENERGIZING e l’ultimissima generazione di sistemi di Infotainment.

Motori

La gamma di motorizzazioni prevede la presenza di potentissime unità V8 e V12 con potenze che possono raggiungere i 612 CV. Ricordiamo inoltre che la vettura è anche estremamente sicura, infatti può contare su sistemi ADAS come la frenata intelligente, sensori in caso di ribaltamento imminente e il controllo della velocità garantito anche dalle informazioni prese dalle mappe GPS.

Venezia, un’emozione intima all’ hotel Corte di Gabriela

Ingresso Corte di Gabriela
Hotel Corte di Gabriela

Venezia d’inverno è un’emozione privata. La città si fa più silenziosa e mette in mostra in tutta la sua rara bellezza. Soprattutto quest’anno, fuori dal turismo di massa, occasione per visitare luoghi normalmente inaccessibili. Per cogliere l’essenza della città lagunare, la stagione fredda è il momento migliore per esplorare e godersi i palazzi storici, il fascino delle gondole, i musei, veri e propri templi dell’arte, i misteri e le atmosfere di una Venezia che permette ora come non mai di vivere un viaggio nel tempo.

Un’esperienza che si fa unica al luxury boutique hotel Corte di Gabriela, palazzo ottocentesco veneziano vicino Piazza San Marco, ma isolato e distante dal circuito turistico, dove vivere esperienze personalizzate e scoprire Venezia da nuovi punti di vista.
Cucito sugli ospiti come un abito sartoriale  questo   boutique hotel è concepito come una casa dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario. Le camere e suite esprimono signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione. I servizi sono pensati sulle singole esigenze, tanto che c’è un concierge 24 ore al giorno, la colazione è curata come se si andasse al ristorante fin dal mattino, il brunch, la biblioteca, la bellissima corte interna arricchita da un’antica vera da pozzo, sono sempre a disposizione.

Sala design Hotel Corte di Gabriela
Sala design Corte di Gabriela

Elementi di design contemporaneo firmati da Philippe Starck, Mises Van
der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar dialogano con perle del passato in
un’armonia di lampade moderne e pezzi in legno massiccio e ferro battuto, chaise longue
futuristiche e affreschi.

Suite con affreschi hotel Corte di Gabriela
Suite Corte di Gabriela

Grazie ai consigli del proprietario di casa Gian Luca Lorenzet e di sua moglie Gabriella, la città e il soggiorno si vivono in modo totalmente personalizzato. Come un pezzo di design d’autore. A partire dalle meraviglie del palazzo di Corte di Gabriela, un tempo abbandonato e poi trasformato in residenza di lusso con affreschi, bifore e gessi originali e preziosi elementi di artigianato veneziano, ci si perde tra le calli e i ponti incontrando altre facciate intarsiate, cancelli che si aprono sui canali. Si passeggia accompagnati dal suono dei remi delle gondole che muovono le acque, immaginando dogi, nobili e signore coperti di stoffe preziose e maschere raffinate.

Venezia d’inverno..

È facile stimolare l’immaginazione a Venezia d’inverno. Dalla Giudecca, uno dei luoghi particolarmente consigliati da Gian Luca, che riserva sempre itinerari insoliti per gli ospiti del boutique hotel, la laguna al tramonto è una visione esclusiva.
Corte di Gabriela è in una posizione privilegiata per vivere la Venezia più autentica. È tra il Canal Grande e il Ponte di Rialto, tra Piazza San Marco e il Teatro La Fenice, è vicina a Palazzo Grassi e al Museo Fortuny, con l’Accademia e il Museo Guggenheim. Inoltre, in caso di acqua alta, la speciale vasca impermeabile a contenimento e le paratie in acciaio, garantiscono che il soggiorno sia sempre asciutto. Corte di Gabriela organizza, inoltre, tour guidati per scoprire gli aspetti di Venezia meno conosciuti, magari in taxi boat con motore elettrico.

In Valigia?

La valigia da weekend in pelle, perfetta e scarlatta, simbolo Natale e di autentica artigianalità. Serapian

borse da weekend
serapian

Weekend fuori porta? Scegliere lo zaino, alternativa a borse e valigie per il brand britannico con la passione per gli sticker in pelle. Da comprare assolutamente a parte per impreziosirlo. Anya Hindmarch.

zaino weekend
Anya Hindmarch

 Che scegliere per il nostro weekend festivo a Venezia? Un tocco di glamour per le nostre sere ; Meravigliosa e vitale la collezione Holiday 2020 di  Michael Kors, che vede la modella Bella Hadid selezionare i suoi look preferiti della collezione ‘MICHAEL’ Michael Kors

Collezione holidays2020
Bella Hadid x Micheal kors

 

In Europa, Michael Kors ha coinvolto Veronica Ferrarro chiedendole di reinterpretare i suoi pezzi del cuore in una serie di scatti che la ritraggono per le vie della città.

MK Edited By Veronica Ferraro
Veronica Ferraro per Michael Kors

Tra gli outfit scelti per le feste di Natale, abiti jacquard che rubano la scena, una tuta-smoking perfetta per le vacanze e un piumino metallizzato dal fascino metropolitano. E se lo stile è nei dettagli, l’accessorio giusto rende ogni look glamour di giorno e chic la sera – idee perfette da regalarsi e da regalare.

Outifit da weekend festivo a Venezia

E per il giorno? Sportive e raffinate con la collezione FW2021 Simonetta Ravizza per una donna che vive nella contemporaneità e per questo sempre in movimento ma che non vuole rinunciare alla eleganza

La città, Venezia,  con i suoi colori è lo sfondo perfetto e può diventare  il set inconsapevole di una sfilata che si svolge ogni giorno.

Shoes for Venezia time

Scegliamo la collezione Autunno/Inverno 2021, Vauthier con Zanotti. Audaci e femminili, i modelli ricreano momenti di glamour, che richiamano la vita notturna degli anni ’70 e ’80 e rispecchiano la moderna donna cittadina.