RiminiOffroad show 2017
In Auto

Weekend in riviera col RiminiOffroad Show 2017

Chi vuole trascorrere un weekend cimentandosi nel puro fuoristrada, nella cornice balneare della riviera romagnola, può recarsi al RiminiOffRoad Show 2017. L’appuntamento è alla fiera di Rimini dal 21 al 23 aprile. Gli appassionati avranno l’opportunità di provare parecchie novità nel mercato auto, grazie ai test drive organizzati dalle diverse case partecipanti. Inoltre verrà disputata, per la prima volta in una manifestazione fieristica, anche una vera competizione offroad, una gara valida per il campionato italiano velocità fuoristrada.

IL PROGRAMMA DEL RIMINIOFFROAD SHOW 2017

RiminiOffroad Show 2017

Il Rimini Offroad Show 2017 è programmato dal 21 al 23 aprile nel centro espositivo della fiera di Rimini. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 venerdì e domenica, mentre sabato è aperto dalle 10 alle 20. Il momento ufficiale del taglio del nastro è per venerdì 21 aprile alle 11; ad inaugurare la manifestazione ci sarà il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, indimenticabile asso della Lancia. Il programma prevede numerose esibizioni di auto e moto. Tra queste segnaliamo drifting con auto e moto, esibizioni con moto da trial, rally su terra, freestyle con quad e moto, perfino esibizioni di big foot, ruspe e mezzi pesanti con i camion della Dakar.

Per quanto riguarda invece le competizioni vere e proprie, oltre alla gara valida per il campionato italiano velocità fuoristrada, ci saranno una gara di campionato italiano trial 4×4; tra le moto, una gara di motocross in diverse classi, una gara internazionale di sidecar cross, una gara di quad cross e la Pink Cup, gara di motocross femminile, classe fino a 250 cc. Interessante anche la gara di motocross d’epoca. Il Rimini Offroad Show sarà anche occasione per i raduni dei veri club nazionali, oltre che del raduno nazionale fuoristrada. Inoltre segnaliamo la mostra “The Land Rover Heritage”, organizzata dal registro storico italiano Land Rover.

GLI ITINERARI, I RADUNI E LE ESCURSIONI NELL’ENTROTERRA RIMINESE

Rimini e il circondario offrono tante occasioni per il turismo. Come manifestazioni di contorno al RiminiOffroad Show 2017 sono stati organizzati diversi itinerari nell’entroterra. Il team Azzurrorosa, insieme agli istruttori di fuoristrada della Federazione motociclistica italiana Mirco Bettini e Miria Amadori, ha organizzato per il weekend del 22 e 23 aprile delle escursioni per moto maxienduro, alla scoperta delle terre dei Malatesta e dei Montefeltro. Per sabato 22 si portà anche seguire un itinerario enogastronomico, insieme a CNA Rimini, con partenza e ritorno in fiera e tappe a Santarcangelo di Romagna e Verucchio. Info: Giovanni Bucci, cell. 347/8511541, gbucci@cnarimini.it. Ulteriori informazioni e dettagli logistici sulla fiera e le manifestazioni di contorno su http://www.riminioffroad.it.