Uncategorized

Weekend Premium Awards 2022/2023: i premi “green” protagonisti di un grande evento a Milano

image_pdfimage_print

Dopo tre anni di pausa forzata, ritornano a Milano i Weekend Premium Events. E lo fanno alla grande per festeggiare i primi 15 anni di Weekend Premium, che in realtà sono 23, perché Weekend Premium è nato come speciale di Auto Donna, la prima rivista al mondo dedicata alla donna che guida, che ha visto la luce nel 2000.

Ricchissima la scaletta della serata che si è tenuta all’Hotel Enterprise di Milano, sotto il filo conduttore del viaggio e della poesia, perché uno dei claim di Weekend Premium è proprio “Ogni viaggio può diventare poesia”.

Al centro Raffaele d’Argenzio, Gabriele Albertini e  alcuni ospiti rappresentanti della stampa

Oltre al compleanno di Weekend Premium, infatti, sono state tante le cose da festeggiare. Tra questa la riconferma dei WEEKEND GREEN PREMIUM AWARDS, con un’edizione eccezionalmente biennale a causa degli eventi pandemici e politici.

E poi la premiazione del concorso POESIA DI VIAGGIO, con un ospite d’eccezione, Gabriele Albertini, che è stato sindaco di Milano per due mandati e la presentazione del libro di Raffaele d’Argenzio, “Post it di un viaggio”, che ha lo scopo di raccogliere fondi per il profetto LE MONGOLFIERE SOLIDAL, che ha l’obiettivo di realizzare i sogni di viaggio di ragazzi diversamente abili o con gravi patologie.

Ospite d’eccezione: Gabriele Albertini, già sindaco di Milano per due mandati

Ecco allora, di seguito, la fotocronaca della serata

I WEEKEND GREEN PREMIUM AWARDS 2022/2023

Le Seychelles si riconfermano come destinazione “Green in the World” per la bellezza dei suoi paesaggi e dei suoi parchi, ma anche per le politiche di preservazione dell’ambiente e per il turismo sostenibile.  Ritira la targa Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia.

I WEEKEND GREEN AWARDS 2023 DELLA GIURIA POPOLARE 

PREMI WEEKEND GREEN AWARDS 2023: RICETTIVITA’

PREMIO WEEKEND CON GUSTO 2023 : ETNA GUSTOSA

La targa che premia il gusto del bello e del buono è vinta quest’anno dal territorio dell’Etna Gustosa e di Linguaglossa (Catania).

Questa la motivazione: la poesia la si trova anche nel cibo, nei suoi sapori e nel profumo della storia che riesce a raccontare, una poesia con il calore dell’Etna. Ritira la targa Stefania Doria.

LA POESIA DEL VINO E DEL CIBO

Marco Maggi, vignaiolo intraprendente delle colline dell’Oltrepò Pavese, la poesia la trova nel suo lavoro e nei vini della cantina FRANCESCO MAGGI.

Una poesia sapida e gustosa la si può trovare nel gorgonzola, questo formaggio nato per sbaglio e poi diventato famoso in tutto il mondo.

La serata è poi proseguita con una gustosa light dinner nelle sale dell’Hotel Enterprise

I PRODUTTORI DELLE ECCELLENZE DEGUSTATE

Consorzio Gorgonzolawww.gorgonzola.com

Cantina Francesco Maggi dell’Oltrepò Pavesewww.maggifrancesco.it

Cantina Patria di Castiglione di Sicilia www.vinipatria.it

Macelleria Dei Pennisi di Linguaglossa (Catania) www.daipennisi.it