WEEKEND NEWS

Weekend News: offerte deluxe e concorsi d’eleganza

image_pdfimage_print

Eventi esclusivi, pacchetti turistici, novità dal mondo del turismo. Torna la nostra rubrica dedicata alla news.

Al Col Alto di Corvara (BZ) si può vivere una Mixology Experience

All’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle Superior), struttura storica della valle altoatesina, aperto nel 1938 e che vanta un centinaio di camere di cui 20 superior rinnovate nel 2019, si può vivere un’esperienza che abbina la montagna alla cultura del buon bere. Il pacchetto Mixology Experience, infatti, prevede ogni sera, all’aperitivo e durante il dopo cena, uno speciale drink con ingredienti speciali e fatti in casa, preparati del bartender Domenico Barone e Giovanni Rinaldi. Fulcro di questa vacanza è il Bar Col Alto, una vera riserva di distillati, dedicata esclusivamente agli ospiti dell’hotel.

La selezione di grappe, whisky, cognac e rum è vastissima e vengono organizzate degustazioni per consentirne la scoperta. La carta dei cocktails, poi, include una selezione di grandi classici vintage e moderni. Il pacchetto Mixology Experience parte da € 2030 a persona e include: 7 notti in suite Sellaronda di 50 mq con vista mozzafiato sulle Dolomiti, mezza pensione con una ricca colazione di prodotti freschi locali e cena con un ricco buffet di antipasti e insalate e 4 portate a scelta.

Accesso all’area wellness & spa di 1000 mq con piscina coperta con idromassaggio ai Sali marini, grotta ai Sali marini, bagno turco, sauna finlandese, fontana di ghiaccio, percorso Kneipp, lettini e materassini ad acqua riscaldati. Ogni giorno: aperitivo su misura servito in suite e cocktail a sorpresa per il dopo cena. Servizio ski bus per gli impianti da sci.  Per altri tipi di soggiorno fino al 10 aprile 2022 restano valide le tariffe invernali a partire da € 170 a persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

INFO: www.colalto.it

A St Moritz per l’I.C.E. International Concours of Elegance

Sabato 26 febbraio, torna a St Moritz l’I.C.E. International Concours of Elegance, il concorso automobilistico d’eleganza che si tiene sul più celebre lago ghiacciato delle Alpi Svizzere, dove si danno appuntamento vetture da sogno, collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo. Le cime innevate dell’ Alta Engandina faranno da cornice alla superficie d’acqua ghiacciata su cui poggeranno una cinquantina di auto classiche, vintage e da corsa.

I tre grandi temi sono: Cinema, Racing e Lifestyle con auto molto significative per valore da collezione, ma soprattutto iconiche interpreti della storia dell’automobilismo mondiale. Ci saranno ben sei monoposto, otto barchette tra le più famose degli anni 50, 60 e 70, fino alle più note Maserati, Pagani e Porsche. Le cinque categorie saranno giudicate da una giuria presieduta da Marco Makaus, autore, esperto di collezionismo, “voce” della Mille Miglia e ideatore e patron di THE I.C.E. St Moritz.

INFO: www.theicestmoritz.ch

Al Parkhotel Holzener di Soprabolzano una vacanza sostenibile per tutta la famiglia

Al Parkhotel Holzner di Soprabolzano si può vivere una vacanza all’insegna della tradizione e della natura, ma anche della sostenibilità. L’hotel (4 stelle Superior) è stato costruito nel 1908 e la sua gestione è arrivata alla quarta generazione. Sia dentro che fuori svela un design Liberty Alpino fuso alle linee pulite dello stile moderno. L’albergo è il luogo ideale per vivere una vacanza a misura di famiglia, tra relax, divertimento, proposte wellness e gourmet, grazie a un team qualificato e disponibile.

Il Parkhotel Holzner fa parte del gruppo Familienhotels Südtirol, specializzati nell’offrire vacanze all’insegna del comfort e dei servizi di alta qualità a misura di bimbo con ricchi programmi di intrattenimento, aree giochi e spazi interni ed esterni dedicati ai più piccoli. In particolare, il Parkhotel Holzner dispone di un parco di 10 mila mq che si affaccia sulle Dolomiti, in cui i bambini possono giocare tra scivoli e altalene e accarezzare caprette, alpaca e lepri dello “Zoo delle coccole”. Gli adulti invece, possono divertirsi giocando a tennis o a bocce, noleggiare una MTB e scoprire l’Alto Adige sulle due ruote. Non manca nemmeno un’area wellness con piscina interna ed esterna, aree relax, sauna panoramica e liberty Spa di 880 mq con un’ampia rosa di trattamenti.

Anche la proposta gastronomica è di alto livello con un menù a base di prodotti locali e stagionali. Oltre al ristorante dell’hotel si può cenare anche al “1908”, guidato dallo chef Stephan Zippl, che a fine 2021 ha ricevuto il doppio riconoscimento della Stella Michelin e della Stella Verde. Non ultimo, il tema della sostenibilità. Ne è un esempio il riscaldamento a biomassa che consente di scaldare tutti gli ambienti a emissioni zero e l’adesione al piano Green Energy, nel 2019, che permette di produrre energia al 100% green.

INFO: www.parkhotel-holzner.com