WEEKEND NEWS

Weekend News. Le ultime novità dal mondo del turismo

image_pdfimage_print

Inauguriamo questa settimana una nuova rubrica, che vi terrà informati con una selezione di notizie dal mondo del turismo, dai pacchetti alle offerte, dalle nuove aperture ai trasporti, fino alle curiosità.

All’Adler Spa Resort Thermae arriva il pacchetto benessere “Respira, medita, assapora”

L’Adler Spa Resort Thermae di Bagno Vignoni, in provincia di Siena, nei paesaggi pittoreschi della Val d’Orcia, propone un originale pacchetto, valido dal 25 luglio al 1° agosto: “Respira, medita e assapora”. L’accogliente struttura termale a 5 stelle farà da sfondo a una vacanza a tutto benessere, dove si potranno svolgere diverse attività per corpo e mente, sotto la guida della maestra yoga Anna Lisa Tempestini.

Per esempio, durante la settimana, ci si potrà immergere nella magia del Bosco della Ragnaia, uno spettacolare parco scultoreo creato dall’artista americano Sheppard Craige a San Giovanni d’Asso, un piccolo paese nelle vicinanze di Siena. Qui gli ospiti potranno sperimentare la tecnica del tree hugging, ricaricando le energie con camminate mattutine tra i suoni della natura. Oppure, potranno rilassarsi con lo yoga, meditare e provare pratiche di respiro consapevole.

Ma non è finita, perché sono in programma anche passeggiate notturne al chiaro di luna, con soste per meditazioni rilassanti e tra i filari di uve sangiovese. Ad accompagnare questi momenti di relax saranno i gustosi sapori della Val d’Orcia, tra prodotti locali e vini biologici presso la Tenuta Sanoner, a soli 15 minuti a piedi dal Resort. Non mancherà nemmeno l’occasione per cimentarsi nella preparazione di squisiti piatti con ingredienti locali, nel corso dello Special Day in Fattoria.

Senza contare i momenti di relax che si potranno vivere all’Adler Spa Resort Thermae, che si compone di una villa centrale, un ampio parco di 1000 mq con piscine e vista panoramica sulla campagna toscana. L’acqua termale di Bagno Vignoni sgorga nelle vicinanze. Imperdibile, poi, il comparto wellness, con una piscina termale esterna e una interna, una piscina semi olimpionica, 5 saune e la rinomata SPA con un’ampia scelta di proposte personalizzate.

Il borgo termale di Bagno Vignoni

L’offerta è valida dal 25 luglio al 1° agosto e prevede un numero limitato di partecipanti. Quota per 4 pernottamenti, in camera doppia superior con colazione da € 862 a persona.

INFO

ADLER Spa Resort THERMAE

Strada di Bagno Vignoni 1, I-53027 San Quirico d’Orcia, Siena

Tel 0577 889 000, info@adler-thermae.com

www.adler-thermae.com

Il drink d’autore dell’estate si chiama Coco

È una rivisitazione del classico Piña Colada, inventato dal barman torinese Antonio Masi, il drink dell’estate. Una versione ancora più fresca e aromatica, che unisce i sapori del cocco e dell’ananas a quelli del rum filippino, con note di lime e basilico.

La ricetta

Il drink si prepara con 50 ml di Don Papa Rum, 50 ml di Batida de Côco Mangaroca, 50 ml di Colada Mix homemade, mezzo lime spremuto, 4 foglie di basilico e del pepe rosa in grani.  Per preparare il Colada Mix, miscelare in un blender dell’ananas fresco con del latte di cocco. Per il drink, versare il Don Papa Rum, la Batida de Côco Mangaroca e gli altri ingredienti, compresi il Colada Mix, il pepe rosa in grani e le foglie di basilico, in uno shaker con del ghiaccio.  Agitare condecisione, versare nel bicchiere, filtrando con un passino. Aggiungere ghiaccio, un ciuffo di basilico come decorazione, frutta fresca e una spolverata di pepe rosa per dare contrasto.

Il basilico con il suo profumo e freschezza, esalta la freschezza della Batida de Côco Mangaroca e si unisce perfettamente all’ananas e al sapore tondo e inconfondibile del Rum Dom Papa. Il lime bilancia quindi le note zuccherine della frutta e il pepe rosa crea il contrasto finale, prolungando sapore e piacere.

Ma a esaltare il gusto del drink, il Don Papa, primo rum premium delle Filippine con lotti limitati e selezionati caratterizzato da un bouquet con note di vaniglia, miele e frutta candita, una lunga e avvolgente trama gustativa nel finale, che rimanda alle atmosfere dell’isola di Negros Occidentale, dove viene distillato e invecchiato per oltre sette anni in botti di rovere americano

I giornalisti vanno a scuola a Cortina

Dal 1° al 6 luglio torna per la quarta edizione Cortina tra le righe , il più importante appuntamento formativo rivolto ai giornalisti italiani, ma che coinvolge anche altro Ordini professionali, tra cui Architetti, Agronomi e Forestali, Avvocati e Psicologi, con un ricco programma di incontri di corsi formazione gratuiti e aperti anche al pubblico, tenuti dai protagonisti del giornalismo italiano, le migliori firme nazionali e i professionisti più titolati.

Tuttavia, “Cortina tra le righe” si propone anche di essere un festival diffuso, tra il centro storico, le splendide vette delle Dolomiti e i buoni sapori. Sarà, infatti, l’occasione per trascorrere una settimana, o anche solo qualche giorno, tra iniziative collaterali, escursioni, visite guidate e molto altro, oltre a usufruire di speciali convenzioni e pacchetti negli hotel che aderiscono all’iniziativa.

24

Il festival ha il supporto del GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica. Per vedersi assegnare i crediti nell’ambito della formazione continua, i giornalisti devono iscriversi ai corsi attraverso la piattaforma Sigef .