In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Volvo C40 Recharge: quali sono i segreti della nuova Weekend Car 100% elettrica?

image_pdfimage_print

Volvo scopre le carte e svela la sua ambiziosa scelta ecosostenibile che porterà il marchio svedese a produrre dal 2030 solo automobili 100% elettriche. Il nuovo tassello che apre la strada alla mobilità a zero emissioni della Casa di Goteborg prende il nome di Volvo C40 Recharge: si tratta di un SUV-Coupé puramente elettrico che promette di accompagnarci verso indimenticabili Weekend Premium lontani, rispettando la natura che ci circonda.

Look da SUV-Coupé

È il primo modello Volvo con interni completamente leather-free

Prima vettura del Costruttore ad essere stata realizzata esclusivamente con un powertrain 100% elettrico, la C40 Recharge si distingue per il sensazionale disegno rivisto delle luci che si raccordano alla perfezione alla linea più bassa del tetto, mentre il design del frontale introduce un nuovo volto per le Volvo elettriche e include proiettori ad avanzatissima tecnologia pixel.

Materiali riciclati e tanta tecnologia

la C40 Recharge è dotata di uno dei migliori impianti di infotainment sul mercato

All’interno, la C40 Recharge garantisce la seduta alta preferita dalla maggior parte di coloro che scelgono una Volvo ed è disponibile in una gamma di tonalità e con opzioni di finiture che sono esclusive per questo modello. È inoltre il primo modello Volvo con interni completamente leather-free, ovevro a far meno dei rivestimenti in pelle animale. Come la XC40 Recharge, la C40 Recharge è dotata di uno dei migliori impianti di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. Fornisce ai consumatori app e servizi di Google integrati, come Google Maps, Google Assistant e il Google Play Store.

410 CV e 420 km di autonomia

La C40 Recharge è alimentata da una batteria da 78 kWh

Il sistema di propulsione consta di due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore, alimentati da una batteria da 78 kWh che può essere caricata velocemente all’80% in circa 40 minuti. La batteria offre un’autonomia di circa 420 km. Quest’ultima andrà a migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti over-the-air del software. Sfruttando la corrente continua, sarà possibile ricaricare le batterie con una potenza fino a 150 kW, ottenendo l’80% della capacità in soli 40 minuti. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.