Volkswagen Polo: non una semplice utilitaria

di Himara Bottini
La Polo è una delle city car più vendute al mondo e con la nuova versione punta ancora più in alto. Caratterizzata da un design grintoso e da un frontale sportivo, con il fascione e la presa d’aria più ampi, da colori vivaci e nuovi tessuti per i rivestimenti, offre un comfort e una sicurezza da categoria superiore.

Autodesk VRED Professional 2014

Nuovo il servosterzo elettromeccanico, che ne migliora la sterzata, e l’opzionale assetto Sport Select che, premendo un tasto, seleziona due diverse tarature grazie agli ammortizzatori a regolazione elettronica. Tra i sistemi di assistenza alla guida, invece, la nuova Polo propone di serie frenata anti collisione multipla, che dopo una collisione frena per evitare ulteriori urti, i sistemi di riconoscimento della stanchezza e il controllo perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e regolazione automatic della distanza (ACC). Opzionale la telecamera posteriore.

Nuova Polo_DB2014AU00056

Inediti, infine, il sistema multimediale e i motori (per un risparmio nei consumi del 21%). A benzina la Polo è offerta con il 1.0 MPI tre cilindri, da 60 o 75 Cv, il 1.2 TSI da 90 o 110 Cv e il 1.4 TSI 4 cilindri da 150 Cv. In arrivo anche la versione GTI da 192 Cv e la 1.0 TSI BlueMotion da 90 Cv. A gasolio è offerta invece con il 3 cilindri 1.4 TDI da 75 o 90 Cv, e in arrivo la variante da 105 Cv. Da circa 12.000 euro. Info: it.volkswagen.com