WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Volkswagen ID.Buzz: ecco perché il nuovo Bulli elettrico piacerà ai giovani

image_pdfimage_print

Anticipato negli ultimi anni da concept a zero emissioni decisamente originali e caratterizzati da soluzioni tecniche innovative, è quasi arrivato il momento del debutto dell’attesissimo ID.Buzz, ovvero l’erede del celebre Bulli della Volkswagen, compagno di viaggio di milioni di giovani negli anni ’60. Ora famosissimo modello è pronto a tornare sul mercato in una versione 100% ecosostenibile in grado di far vivere viaggi e weekend premium indimenticabili.

Autonomia record

In produzione nel 2022, l’ID-Buzz potrà contare sulla piattaforma MEB in grado di ospitare un motore 100% elettrico da 150 KW montato posteriormente. Quest’ultimo sarà alimentato da accogliere pacchi batteria con capacità da 48 a 111 kWh che dovrebbero garantire un massimo di 550 km di autonomia (ciclo di omologazione WLTP).

Camper van inarrestabile con le quattro ruote motrici

Non è esclusa una variante con due motori elettrici collegati ad entrambi gli assi per garantire una trazione integrale. Questa versione sarà ideale per affrontare percorsi impervi e spingere ad avventure in posti per altri veicoli in accessibili. Il veicolo vanterà un abitacolo modulabile studiato per ospitare un numero superiore di 5 passeggeri, oppure potrà essere allestito come camper van, quindi equipaggiato con tavoli pieghevoli, letto a soffietto sul tetto e cucina completa di lavello e fornelli, ovviamente a seconda della versione scelta.