Viaggi In Europa

VIAGGIO A FUERTEVENTURA, LE CANARIE DA 800 A 1.500€

image_pdfimage_print

Paradiso dei surfisti, un viaggio a Fuerteventura per separarsi dalle noie di tutti i giorni non vi farà rimpiangere il costo del biglietto aereo: è la più selvaggia dell’arcipelago delle Canarie (Spagna), situata nell’Oceano Atlantico, al largo della costa africana. Vanta infatti un paesaggio ancora per buona parte incontaminato tutelato da diversi parchi naturali e punteggiato da vulcani, zone desertiche, belvedere.

Fuerteventura,Jandia peninsula,beach,Kanarische Inseln,Spanien
Fuerteventura,Jandia peninsula,beach,Kanarische Inseln,Spanien

E’ un’isola accogliente, pervasa di profumi e fragranze. Non ci sono città o luoghi di grande interesse da visitare ma è il luogo ideale per riposare e rilassarsi.
In un viaggio a Fuerteventura merita una visita Corralejo, a nord di Fuerteventura, una località tra le più belle dell’isola, nonché il più conosciuto centro turistico. La cittadina offre spiagge meno ventose rispetto alle altre ubicate nel sud dell’isola, un porto dove attraccano i traghetti per il trasporto pubblico che collegano Fuerteventura a Lanzarote, bar, ristoranti, locali e agenzie per l’organizzazione di escursioni, noleggi e sport acquatici.
Vale la visita anche Lanzarote, l’isola più nord-orientale dell’arcipelago. Deve il suo nome a Lanzerotto Malocello, il navigatore di Varazze, che per primo la scoprì nel 1312 e che la occupò per diverso tempo.

lanzarote

Come arrivare:
In aereo. La soluzione economicamente più vantaggiosa è un pacchetto completo (volo A/R + 7 giorni in hotel di buona qualità circa 800,00 euro per una settimana).