In Auto

Vi presentiamo l’Unconventional Tour on Wheels di Weekend Premium 

image_pdfimage_print

Per prima cosa, come è nato il progetto?

È in un sabato di novembre che abbiamo pensato ad un viaggio. Già stufi dell’ultimo anno di liceo volevamo scappare.
Dove andare? Interrail? Inghilterra? Madagascar?
Volevamo vagare, e scoprire. Certo, qualche birra di troppo ci ha lasciato viaggiare con la fantasia.
Il lunedì successivo, tornati alla dura realtà scolastica abbiamo ragionato, pensando alla nostra meravigliosa Italia, e sopratutto al nostro portafoglio.
Perché non organizzare un tour nel nostro incredibile paese, dopo la maturità,  finalmente liberi…
È nato quindi Wandering Tramps, un progetto con il mito del film e del libro ‘Into the Wild‘, una storia incredibile di un ragazzo che, subito dopo la laurea  rifiuta la società, vivendo un incredibile viaggio, con lo pseudonimo di ‘Alexander Supertramp‘.
Volevamo legare l’amicizia vissuta tra i banchi di scuola, mantenuto lo spirito artistico del Liceo Boccioni che abbiamo frequentato. Volevamo divertirci e istruirci, con un occhio ai prezzi.

Perché Weekend Premium?

Weekend Premium è la rivista e il portale dove uno dei 4 già scriveva, un luogo ideale dove condividere con altre persone questa avventura. Era perfetto come luogo di incontro tra turismo e automobilismo, le nostre passioni, che sfoghiamo tramite la scrittura, la fotografia e i video.

 Quali tappe toccherete?

Questa è stata sicuramente la parte più impegnativa. Il nostro paese è fin troppo denso di bellezze paesaggistiche e culturali che ci ha messo in difficoltà.
Volevamo riuscire a riscoprire luoghi suggestivi e molto spesso sottovalutati, sopratutto dai giovani “maturi” come noi.
Il mare e le bellezze del sud ci hanno da subito attratto, ma non potevano non toccare la Toscana, il Lazio, spostandoci dalla costa.
Da Lucca ad Amalfi, da bellezze quali la Reggia di Caserta all’inestimabile Siena.

Tutto questo accompagnati dalla C4 Cactus, sulla quale faremo un servizio molto dettagliato degli aspetti della macchina rispetto ad un viaggio come questo (capacità di carico, motore, assetto, praticità, allestimento ecc.).
Certo farà da padrona l’improvvisazione del momento e l’ispirazione da… “supertramp”, appunto. Saremo trasportati dalla bellezza del nostro paese, sperando che questo spirito offra qualcosa in più, rispetto ad un Tour prefissato.

Foto tramonto copia
Ecco la nostra Cactus!

Perché avete scelto C4 Cactus e più in generale Citroen?

Citroen è molto aperta ai giovani e all’originalità. La Cactus, e molto prima la storica 2Cv, è il progetto simbolo di questo pensiero, originale nelle forme e con un progetto ambizioso, ben strutturato, ma sopratutto nuovo. Inoltre la facilità di guida, la comodità, l’affidabilità, sono aspetti caratteristici del marchio.
Insomma è la perfetta auto “Unconventional” per un perfetto “Wandering Tramp

.2016-08-17-PHOTO-00001212

Non possiamo che fare gli auguri a questi quattro “inviati” speciali, che speriamo possano portare materiale originale al Portale… Buon Viaggio!UNCONVENTIONAL TOUR