Weekend Dreamers

Ilaria Naef, la nostra prossima Weekend Dreamer si presenta: pronta per la Sicilia!

image_pdfimage_print

Il Coronavirus non ferma i nostri Weekend Dreamers. Siamo lieti e orgogliosi di presentarvi Ilaria, che dalla prossima settimana ci racconterà il suo weekend alla scoperta della Sicilia attraverso le sue foto, i suoi video e le sue impressioni. Intanto, però, ci ha parlato un po’ di lei.

“Mi chiamo Ilaria Naef, ho 26 anni e sono nata a Genova, abito a Varazze. Sono nata prematura e per questo ho una disabilità e non riesco a controllare bene i movimenti delle gambe. Riesco a camminare con le stampelle, ma è da quando ho fatto la scelta di usare la carrozzina che ho iniziato a sentirmi veramente libera.

Pratico uno sport che si chiama WCMX, potremmo definirlo freestyle in carrozzina. In pratica faccio salti e uso le rampe da skate con una carrozzina fatta apposta, sono la prima italiana a farlo e sono riuscita anche a fare un backflip (salto mortale).

Ho scelto il viaggio in Sicilia  perché finora ho visto solo la costa della Sicilia, e non vedo l’ora di poter finalmente visitare il Parco dell’Etna e godermi un weekend di relax. Porterò con me il mio migliore amico Matthew, lui non è mai stato in Sicilia, ma so che lo desiderava da tanto. Siamo inseparabili da quando ci siamo conosciuti circa 15 anni fa, e ci siamo sempre sostenuti a vicenda nei momenti difficili che entrambi abbiamo avuto, quindi siamo felicissimi di poter fare anche questa esperienza insieme”.