Weekend in Arte Weekend Italy

Michele Canzoneri, in mostra fino all’11 ottobre ad Acireale

Un diario lungo quarant’anni nel segno della ricerca sulla luce, tra disegno, pittura, scultura e scenografia, la traccia internazionale di un artista siciliano. La Galleria del Credito Siciliano di Acireale, propone un’importante esposizione dedicata all’opera di Michele Canzoneri.

Un centinaio di opere fra carte e sculture, progetti, bozzetti, diari e installazioni, restituiscono l’esperienza di un maestro che si è imposto fin dai suoi esordi come artista della luce. La mostra comprende opere relative a un arco temporale che parte dal 1984 e arriva al 2015, da quelle realizzate nell’ambito della prestigiosa committenza per il Cenacolo francescano di Gerusalemme nel 2013/15 fino al ciclo delle vetrate realizzate per il Duomo normanno di Cefalù (1984-2003), dalle opere scenografiche per Mozart, Wagner, Bellini, Strawinscky, Poulenc e altri, a quelle per i compositori contemporanei Bussotti, henze, Togni, Clementi, realizzate per i più prestigiosi teatri internazionali d’opera.

Per informazioni: www.creval.it

DOVE DORMIRE E MANGIARE
Santa Caterina Hotel. Un elegante 4 stelle con splendida vista sul mare e sulla città barocca di Acireale. Piscina all’aperto e internet gratuito. Le camere sono dotate di ogni confort. Deliziosi i piatti che si possono gustare per cena.

Possibilità di chiedere il servizio in camera.
www.santacaterinahotelacireale.com