Si può vivere una vacanza rilassante quando si hanno bimbi al seguito? Assolutamente si!. Esiste una struttura che coccola genitori e bambini. E’ l’ hotel Spa e Wellness Sonnwies e si trova in Alto Adige. Un luogo ideale dove vivere una vacanza con l’intera famiglia in tutta tranquillità contornati da natura e scenari incantevoli.
Il Sonnwies è un familiotel a 4 stelle a conduzione famigliare e si trova vicino a Bressanone in Alto Adige. Che cos’ha di particolare questa struttura e perché ve ne vogliamo parlare? Perché offre una ricca gamma di servizi ed in particolare modo forme diverse di assistenza ai piccoli che accompagnano i genitori in vacanza. I genitori riescono così a regalarsi momenti di meritato relax senza preoccupazioni. I bimbi infatti, volendo, hanno tutta l’assistenza degli operatori dell’hotel.
Per i bebè ad esempio l’hotel mette a disposizione oltre ad un servizio di baby sitter anche tutta l’attrezzatura necessaria, un menù appropriato e il tutto in uno stato di completo benessere fisico e psichico. I più grandicelli (dai 3 ai 7 anni) potranno divertirsi con l’animazione del Sonnwies, vivranno esperienze mettendo alla prova la loro arte culinaria imparando a fare dolci o pizze. Gli irrinunciabili dell’acqua potranno sguazzare in una delle tante piscine. Ma l’hotel non ha dimenticato nemmeno i teenager (dai 7 anni in poi) perché per loro il divertimento è addirittura triplicato: equitazione, climbing, shopping, funparks, campo esplora natura, rafting e parapendio e nel periodo invernale anche attività sulla neve. Veramente tante le possibilità messe loro a disposizione per poterle elencare tutte.
I bambini inoltre potranno godere di una piscina panoramica con il cinema. Si avete capito bene, una piscina riscaldata circondata da finestre e da un enorme schermo che trasmette cartoni animati. Immersi nelle calde acque, possono guardare i loro personaggi animati in tutto relax. I bambini l’adorano! C’è un unico problema, quello di farli uscire a fine giornata.
Dunque mentre i figli vivono esperienze a stretto contatto con la natura e si divertono, i genitori potranno godere dei tanti servizi messi a loro disposizione.
Un area fitness con attrezzi delle migliori marche, sauna, bagno al vapore aromatico, sauna al profumo di pino, trattamenti con sistema softpack per bagni di fieno e impacchi, massaggi, beauty, la Suite Runcada con Spa privata per 2 con vasca doppia idromassaggio, bagno turco a raggi infrarosso, una palestra, un angolo delle coccole con letto ad acqua, una zona relax con letti ad acqua e stufa, docce multisensoriali e…… molto altro.

Questo nuovo Familienhotel Sonnwies ubicato nella splendida cornice delle Dolomiti della Val d’Isarco ha un proprio maso contadino biologico ed un’ampissima area a cielo aperto con parco giochi naturale in estate e skilift in inverno. E’ da qui che arrivano i tanti prodotti biologici destinati agli ospiti, grandi e piccini, dell’hotel.
Per chi ama la natura e le escursione proprio davanti al Sonnwies partono sentieri escursionistici e passeggiate verso l’Alpe di Luson e di Rodengo, nonché nelle Dolomiti del Parco Naturale Puez-Odle.

Difficile non trovare i motivi per regalarsi una vacanza rigenerante e rilassante in questa oasi di paradiso. Angelika, Hans e i loro figli Lukas, Anna, Eva e Jonas saranno lieti di ospitarvi e di farvi amare la loro casa accompagnandovi sui pascoli in quota, sulle Dolomiti e passeggiando con voi tra le montagne intorno a Luson.
Hotel Sonnwies
Famiglia Hinteregger
Via Ronco 20
39040 Luson – Alto Adige
Tel. (+39) 0472 413 533
E-mail: info@sonnwies.com
Abbiamo già avuto modo di parlarvi di questo particolare familiotel. Per approfondimenti clicca qui