Viaggi In Europa

UN GIRO PER SANTIAGO DEL CILE

Il tour che vi proponiamo oggi è: “Un  giro per Santiago del Cile”, una vera perla del Sud America!Santiago, la bella ed enorme capitale del Cile, mostra monumentali grattacieli e ampie arterie e piazze, in cui c’è tanto da vedere! Il piccolo centro, tuttavia, si sviluppa in una forma trangolare delimitata a nord dal Rio Mapocho dove è molto semplice orientarsi.

santiago

La vivacità delle strade fa sentire come a casa, l’atmosfera che si respira è quasi europea grazie a slogan che si stagliano sui palazzi, giovani skater alle prese con i primi salti, coppie innamorate e molto altro. La città pulsa, è viva ed è piena di gioielli da scoprire durante il nostro viaggio a Santiago! Il tour di Santiago parte alla destra del Rio, in un quartiere con alberi e case basse nella zona più vivace della città: atelier artistici, caffè, night e cultura riversano in queste srade, dove ogni passo è una scoperta di colori e movimento. Non si può perdere la visita alla Fondazione Neruda, voluta in onore del poeta che scelse di abitare proprio qui, nella Chascona, nome dato alla sua abitazione in ricordo dei capelli disordinati della donna con cui si incontrava.

la-chascona-_-casa-de-pablo-neruda_170316

Los Hèroes, una delle fermate centrali della metropolitana, si sviluppa per 120 chilometri e ogni stazione offre spettacoli d’arte: da un lato file infinite di grandi tele d’arte, dall’altro si è sommersi da colorati murales.Scendendo alla fermata Universidad de Chile, si attraversa l’elegante quartiere Nueva York dove trovane sede molte banche e sedi di affari, arrivando nel cuore della capitale: la Moneda, con il Palazzo del Governo. Dal palazzo si prosegue passeggiando verso Plaza de Armas, su cui si affacciano il Municipio e la Cattedrale e a pochi passi si trova il Mercado Central, dove sono esposti sontuosi banchi di pesce e crostacei.

1343332522_mercadocentraledittpm_0679

Se questa vista vi ha fatto venire fame, uno dei tanti ristoranti all’interno del Mercato stesso vi darà un ottimo rapporto qualità/prezzo. Obbligo del giorno: assaggiate il “terremoto”, un gelato alla crema affogato nel vino, non ve ne pentirete.Al Cerro San Cristobal sarà rilassante godere della panoramica della città con i suoi sempre più numerosi grattacieli.

Cerro San Cristobal-4

Tornando sui nostri passi, verso il quartiere Bellavista, si può visitare il Museo che ricorda la storia della dittatura e i diritti umani violati.Per la cena non cambiate quartiere, questo è quello giusto! Per chi vuole togliersi uno sfizio consigliamo la terrazza all’Hotel W di Santiago, ottimo cibo e ottima vista.

W-Hotel-Santiago-02-1