Uncategorized

Tour goloso a Genova dal 14 al 17 maggio

image_pdfimage_print

Negli ultimi giorni stiamo assaporando temperature dal sapore decisamente estivo. E allora quale occasione migliore per godersi una splendida giornata nella bella città di Genova. Dal 14 al 17 maggio andrà in scena la settima edizione di Slow Fish a Genova, gli stand si troveranno vista mare e acquario per costruire un percorso di sostenibilità valido per gli animali che il mare lo vivono come habitat così come per i pescatori e non ultimi i consumatori. In occasione della giornata verranno allestiti laboratori, mostre, incontri, degustazioni e due mercati: quello allestito nell’ambito della manifestazione, e l’altro quello ittico di Genova in piazza Cavour.

Slow-Fish-2015-a-Genova_ed2013

Qui non si può che respirare il profumo del pesce sui vecchi moli, se voltate le spalle al mare di fronte c’è la palazzata di Sottoripa e sotto le grandi arcate ancora profumo di pesce e non solo. Nella tradizione genovese le friggitorie resistono alla nuova cucina etnica, tra le più famose vi ricordiamo la “Friggitoria Carega” e “L’Antica Sciamadda”.

slow-fish-3

I meravigliosi paesaggi genovesi potrete ammirarli sia dal mare o dall’alto. Immancabile una sosta in Spianata di Castelletto, sopra il centro storico, potrete ammirare la vista della città gustando un buon bicchiere di vino da “Il calice”, dell’ottimo pesce fresco. Ma prima di lasciare la città e necessario dirigersi verso Voltri, ultimo quartiere della città verso la Riviera. La farinata di ceci quella vera si mangia qui da Veximà o da Mariuccia, per la focaccia genovese invece la sfida è tra il forno di Marinetta e Priano.

slow-fish-276333.660x368

 

Info:

Friggitoria Carega
Via Sottoripa 113/R
Tel. 010-2470617

Antica Sciamadda
Via San Giorgio 14
Tel. 010-2468516

Farinata Veximà
Via Cerusio
Tel.010-6136455