WEEKEND & TRAVEL

Tornare a sognare per Ri-Partire verso il mondo. I 5 punti secondo Aljosa Ota, presidente ADUTEI

image_pdfimage_print

I 5 PUNTI PER RI-PARTIRE VERSO L’ESTERO

1) Difficile prevedere come sarà il futuro dei viaggi ma sicuramente dobbiamo RIPRENDERE FIDUCIA A VIAGGIARE

2) Il ruolo degli Enti del Turismo, delle agenzie di viaggio e degli organizzatori e intermediari sarà fondamentale in quanto ci si dovrà sempre INFORMARSI PRIMA DI PARTIRE

3) SEGUIRE I NUOVI PROTOCOLLI DI SICUREZZA, partire dalla sicurezza e tranquillità di poter affrontare un viaggio anche all’estero ma con tutte le rassicurazioni necessarie

4) COGLIERE LE NUOVE OPPORTUNITÀ. Come in tutte le crisi, anche in questo momento nascono nuove opportunità sia per i fornitori della filiera turistica sia per i clienti.

5) TORNARE A SOGNARE, tornare alla semplicità e tornare a godere delle piccole cose, che forse prima di questa crisi sembravano scontate e ovvie.

CHI È ALJOSA OTA, PRESIDENTE DI ADUTEI

Nato e cresciuto a Trieste, città elegante e multiculturale, dove da sempre il mondo sloveno si incontra con quello italiano, si è laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Trieste, dopo averne frequentato le scuole slovene. Parla cinque lingue e vanta oltre dieci anni di esperienza, divisa tra il settore finanziario e quello turistico. Oggi è Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia e Presidente di ADUTEI, Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.