Milano: Frida e ancora Frida

Torna a Milano, per la gioia dei suoi fans, l’icona universale di  Frida Kahlo.

Protagonista di una mostra alla Fabbrica del Vapore.

E poi, per il dopo mostra,   i piaceri della gola da  Claudio Sadler, nei ristoranti che ospitano  Gallo Nero, da  DistrEAT sul naviglio

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

 

Mitica per la sua arte e la sua personalità avvincente, Frida Kahlo giunge a Milano alla  Fabbrica del Vapore.

“Frida Kahlo. Il caos dentro” è  un percorso sensoriale altamente tecnologico e spettacolare, che immerge il visitatore nella vita della grande artista messicana, esplorandone la dimensione artistica, umana, spirituale.

Emergono in primo piano gli ambienti quotidiani dove la pittrice visse, la Casa Azul, la camera da letto, lo studio e il giardino, gli scritti, il fondamentale rapporto con Diego Rivera,  i suoi abiti,  i suoi gioielli, gli elementi della cultura popolare messicana tanto presenti nella sua formazione.

Sono esposti qui alcuni esempi di collane, orecchini, anelli e ornamenti, come anche le  gonne ampie e coloratissime, scialli e camiciole.

 

Altissima tecnologia, sezioni multimediali, immagini animate, proiezioni, per sorprendere ed emozionare il visitatore.

La mostra “Frida Kahlo. Il caos dentro” è prodotta da Navigare con il Comune di Milano, con la collaborazione del Consolato del Messico di Milano.

“Frida Kahlo. Il Caos Dentro”, Fabbrica del Vapore, Milano

Fino  al  28 marzo 2021

www.mostrafridakahlo.it

Aggiungi un produttore a tavola: il Gallo Nero approda a Milano.

Il Gallo Nero incontra i suoi estimatori in nome della convivialità.

E vuole  contribuire alla ripresa  della ristorazione italiana

Oltre 30 produttori di Gallo Nero sono in trasferta a Milano per invitare i milanesi a conoscerlo  e a godere della degustazione, emozionando la mente e deliziando il palato.

 

Tutte le serate prevedono la presentazione e la degustazione di tre diverse etichette di Chianti Classico, valorizzate da piatti studiati appositamente per il miglior abbinamento tra queste eccellenze enologiche e quelle gastronomiche dei ristoranti coinvolti.

Tra i migliori della città, gli chef milanesi che si sono impegnati a creare su misura un menù che esalti tutte le espressioni di Chianti Classico www.chianticlassico.com/aggiungi-un-produttore-a-tavola-a-milano/

 

 

Da Chic’n Quick, doppio appuntamento con la cena “l’Alaska da scoprire a Milano”

Lunedì 26 e martedì 27 ottobre le cene speciali di Chic’n Quick, la Trattoria Moderna dello Chef stellato Claudio Sadler proporranno i prodotti ittici di alto livello qualitativo provenienti dall’Alaska, secondo l’organizzazione  di ASMI (Alaska Seafood Marketing Institute).

 

 

Per esaltare l’eccellenza di questi prodotti, Chef Sadler ha scelto l’abbinamento con i vini della Cantina Kettmeir, fiore all’occhiello dei vigneti dell’Alto Adige, la regione vinicola più a nord d’Italia, famosa per la capacità di coniugare la tradizione con l’audace sperimentazione della contemporaneità.

Chic’n’Quick – Trattoria Moderna Via Ascanio Sforza, 77

www.sadler.it

 

 

DistrEAT: cucina all’italiana nella casa padronale di una riseria degli Anni 30

Non distante dal cuore nevralgico dei Navigli,  DistrEAT è prima di tutto un ristorante gourmet e versatile per buongustai alla ricerca di una cucina corretta e mai gridata.

Ma è anche il luogo dove trovare postazioni di lavoro libere, richiestissime dagli studenti di  Naba e Iulm.

 

E infine, DistrEAT  oltre a pranzi e cene, offre prime colazioni con i lievitati degli chef e, per il dopocena, i cocktail del sommelier.

Un locale, guidato da cinque giovani soci (tre chef, un maître e un maître sommelier), strutturato per accogliere i gourmet alla ricerca di un luogo informale, con un’offerta gastronomica corretta e contemporanea, in un ambiente urbano affacciato sul Naviglio Pavese.

Lontano dagli stereotipi griffati, DistrEAT si rivolge a chi, nel tempo libero, cerca sempre un’offerta gradevole, con piatti gourmet mai gridati e iniziative speciali, come il ciclo di Distrazioni,  dove la cultura gastronomica è sempre protagonista.

.Prenotazione consigliata a pranzo e a cena

Via mail a info@distreat.it o via WhatsApp al 339.67.78.204

DistrEAT via Imperia 3,

www.distreat.it