Tesla Cybertruck: il rivoluzionario pick-up elettrico si trasforma in un camper

Non si può negare l’influenza che Elon Musk ha sui fan e sui proprietari dei prodotti Tesla. Un esmepio lampante è il Tesla Cybertruck, pick-up a zero emissioni che non è ancora stato rivelato nella forma definitiva, ma ha raccolto comunque moltissime prenotazioni a scatola chiusa. Il nuovo pick-up verrà svelato entro la fine dell’anno, ma per stemperare l’attesa l’azienda Cyberlandr ha sviluppato un incredibile modulo in rado di trasformare il veicolo in un vero e proprio camper.

Una futuristica casa su ruote

Il progetto, definito “cool” in un tweet postato da Musk in persona, risulta progettato per adattarsi completamente al pianale del Cybertruck, preservando così l’aerodinamica del pick-up per un impatto minimo sull’autonomia. Al campeggio, il camper si solleva dal pianale per creare uno spazio abitativo compatto che include una cucina completa e una zona notte per quattro con bagno separato.

Prenotazione

Come anticipato in precedenza, Tesla non ha ancora rivelato la forma di produzione finale del Cybertruck, quindi non ci sono nemmeno dimensioni specifiche su cui basare un prototipo di cellula, figuriamoci costruirne uno. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan del Cybertruck di sborsare un anticipo per prenotare un esemplare del Cyberlandr. Alla fine di aprile, il cofondatore di Cyberlandr, Bill French, ha affermato che la società aveva oltre 1.000 prenotazioni. Dato il costo non inconsistente del camper completamente elettrico, le prenotazioni ammontano a oltre 50 milioni di dollari di entrate potenziali, a condizione che tutte le prenotazioni si convertano in vendite.

Prezzo

Parlando di prezzo, i titolari della prenotazione che hanno versato un acconto di 5.000 otterranno il Cyberlandr ad un prezzo di 39.995 dollari, mentre il costo della cellula quando sarà in produzione darà di circa 50mila dollari.