Weekend Green Weekend Italy

Weekend in Alto Adige: il lato Green delle Terme di Merano

image_pdfimage_print

L’attenzione verso il territorio è sempre stata un punto di forza di Terme Merano. Armoniosamente inserite nell’ambiente circostante, offrono quiete e relax nel cuore della città. Le ampie vetrate, che contraddistinguono il luminoso cubo di vetro, permettono di mantenere sempre il contatto con la natura esterna.

Dal 13 maggio riapre il parco di Terme Merano, uno spazio di oltre cinque ettari che sarà aperto fino a settembre. Quest’anno ci sarà una novità dedicata ai bambini: uno scivolo sorgerà nella piscina situata nell’area giochi, uno spazio un po’ defilato dove i bambini possono giocare e divertirsi senza paura di disturbare chi cerca il relax. Per chi vuole mantenersi in forma, sempre all’interno del parco si trovano la piattaforma per il fitness e il percorso Kneipp. Distribuite nel parco e all’interno dell’innovativo cubo di vetro sono ben 25 le piscine a disposizione, interne ed esterne, tra cui la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto ricoperto di ninfee profumate. Proprio qui si trova l’angolo dedicato alle tartarughe palustri, abbandonate dai proprietari e successivamente accolte e accudite da Terme Merano.

Inoltre i prodotti impiegati nella Spa provengono dalla natura altoatesina, per un benessere a km 0, così come molti degli ingredienti utilizzati nei piatti del Bistro.

Anno dopo anno, il numero di ospiti di Terme Merano è in costante crescita. Anche l’undicesimo anno di vita di Terme Merano ha chiuso infatti un bilancio positivo. Anche gli altri settori della struttura termale hanno chiuso l’anno con numeri in positivo. Tutto questo a conferma del fatto che il successo di Terme Merano ha ricadute positive anche sull’economia, sul turismo e sull’occupazione di tutto il territorio, contribuendo a fare di Merano una destinazione turistica termale per eccellenza.