Viaggi In Europa

TEL AVIV: ECCO LA MIAMI DEL MEDITERRANEO

Volete sapere perché Tel Aviv è considerata la Miami del Mediterraneo? Ve lo spieghiamo subito..Non c’è città del Medio Oriente con una vita notturna migliore di quella di Tel Aviv, qui la festa inizia dopo la mezzanotte e va avanti fino alle 7 del mattino. Se stavate cercando una città che non dorme mai per quest’estate l’avete trovata! In sostanza tutti i giorni feriali a Tel Aviv sono come il fine settimana e il fine settimana sembra capodanno.

telaviv-slideshow

Nella Miami del Mediterraneo ognuno può trovare qualcosa di divertente da fare quando le stelle si spengono. In alcune aree la nightlife è più vivace rispetto ad altre, volete sapere dove? Porto vecchio, Florentin, Lillienblum e Yad Harutzim, queste sono le zone più cool . Il porto è frequentato da turisti ricchi e upper class che passano la serata in bar e discoteche. Yad Harutzmin è adatto a chi ama la musica elettronica e può andare avanti per ore; invece Lillienblum è la parte più eccentrica ed elegante della vita notturna della città.

tel-aviv_980x571

Neve Tzedek combina bene il vecchio e il nuovo, qui potrete trovare ristoranti e chef che propongono frutti di mare o cucina francese accanto a piccole caffetterie che propongono i loro dolci, alcuni tra i ristoranti più famosi sono l’esclusivo Ristorante  Dalal è uno dei ristoranti di punta di Tel Aviv. Se siete in vena di cucina casalinga c’è Casseruola con la sua cucina importata dalla Libia, offre una serie di stufati indimenticabili. Se siete amanti dei Wine bar e volete scegliere tra una varietà di 250 vini allora PriHa’ Gefen è il posto che fa per voi, intimo e romantico. Ogni sera al tramonto il lungomare si trasforma da uno stabilimento balneare a bar o discoteca. La risacca del mare, la musica, la folla che balla sulla spiaggia, un’invidiabile scenario per una notte d’estate.