bentley-arnage-monster-truck
Auto EXTREME

Svelata una speciale Bentley Arnage off-road per Weekend Premium estremi!

image_pdfimage_print

Nel corso del 2020, la Bentley Mulsane – ammiraglia del nobile marchio inglese – è uscita di produzione senza un erede a causa di un mercato troppo altalenante che sta premiando principalmente i SUV. Prima di lei, al vertice della gamma del marchio della “B” alata c’era la splendida Bentley Arnage, berlina dalle importanti dimensioni caratterizzata da una classe senza eguali.

Da ammiraglia di lusso a Monster Truck

La Bentley Arnage trasformata in un Monster Truck

Ora però, un esemplare della Bentley Arnage è stato trasformato in un veicolo off-road che potrebbe essere utilizzato per lussuosi ed emozionanti Weekend Premium, a dir poco estremi. I creatori di questa vettura decisamente fuori dagli schemi sono i russi del Jagger Garage, in grado di trasformare un vero re proprio mito su ruota in un lussuoso salotto dalle caratteristiche inarrestabili.

Un off-road inarrestabile

Arnage Monster Truck
Una vista laterale dell’Arnage Monster Truck

La base della vettura è stata completamente stravolta con l’adozione di un nuovo telaio in acciaio inossidabile dotato di longheroni e traverse. Dalla Nissan Patrol è stato preso in prestito il sistema 4WD dotato di differenziali bloccanti. Non mancano inoltre sospensioni specifiche e enormi pneumatici per il fuoristrada. Il poderoso V8 Biturbo Bentley da 6.75 litri è stato sostituito con un motore V8 4.3 litri da 300 CV di origine Toyota.

Salotto reale

I lussuosisisimi interni della Benlety Arnage

L’abitacolo dell’Arnage è rimasto invece inviolato. Gli interni paragonabili ad un lussuoso salotto continuano a sfoggiare pellami pregiati e inserti di legni rari dedicati alla plancia e ai pannelli porta. Insoma, la classe e l’egenza di questa nobile britannica sposa la durezza del mondo off-road creando un mix a dir poco esplosivo.