Subaru Impreza 2018
In Auto

La Subaru Impreza 2018 è pronta per il ritorno in Europa

image_pdfimage_print

La nuova Subaru Impreza 2018 in configurazione europea è stata mostrata al salone di Francoforte 2017. Si tratta di un modello storico per la casa delle Pleiadi, strettamente legato ai successi nel campionato del mondo di rally negli anni ’90 (tre titoli iridati piloti e tre costruttori in sette stagioni). Il modello stradale debuttò nel 1992. Molto tempo è passato, oggi siamo arrivati alla quinta generazione, la tecnologia si è evoluta accelerando in modo vertiginoso. Ma anche la Subaru Impreza 2018 mantiene i cardini della filosofia tecnica di questo costruttore: motore boxer e trazione integrale permanente simmetrica. La carrozzeria è di tipo berlina a 5 porte, l’unica ad essere commercializzata nel nostro continente (negli USA e in Giappone c’è anche una berlina a 4 porte). L’arrivo nei concessionari della nuova Subaru Impreza è previsto per l’inizio del 2018.

LA NUOVA SUBARU IMPREZA 2018

Subaru Impreza 2018

La Subaru Impreza 2018 per l’Europa è stata lanciata in Giappone e negli Stati Uniti nel 2016 inoltrato. Così come gli altri modelli della casa, sono preminenti i nuovi sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, racchiusi sotto il termine di EyeSight. La nuova architettura costruttiva, chiamata Subaru Global Platform, ha consentito di abbassare il baricentro di altri 5 millimetri; questo significa una tenuta di strada ancora migliore rispetto a quella precedente, già eccezionale. Una migliore tenuta di strada si traduce in superiori sicurezza e piacere di guida. Le dimensioni della vettura sono leggermente aumentate, ora la lunghezza è di 4460 mm, larghezza 1775, altezza 1480, passo 2670 mm.

Subaru Impreza 2018

Per quanto riguarda i motori, in Europa ci saranno solo due quattro cilindri boxer a benzina: un 1.6 da 114 cavalli e un 2.0 ad iniezione diretta da 156 cavalli. Entrambi sono abbinati al cambio automatico a variazione continua Lineartronic, appositamente configurato per lavorare al meglio con le trazioni integrali.