Weekend Italy

SPIAGGE O CAPITALI?LA FUGA DI GIUGNO CON LE TARIFFE LIGHT

image_pdfimage_print

Nelle capitali alla moda o in mezzo al deserto? Al mare o in montagna?

Scegliere di partire a giugno vuol dire vivere un primo, autentico, assaggio d’estate, giocando d’anticipo sulle vacanze si risparmia l’affollamento dell’alta stagione, il caldo eccessivo e i prezzi alle stelle. Le opzioni sono tante, le destinazioni pure. Se siete un amanti della vacanza wild vi consigliamo di partire allascoperta del Marocco a bordo di 4×4 da Marrakech a Essaouira, attraverso le montagne fino al Sahara marocchino, per finire risalendo la valle del Draa (dal 12 giugno, 9 giorni, volo, soggiorno e tour a 1.690 euro).

Agadir Beach at Night

L’alternativa è italiana: tra dune, spiagge e canneti sorge il Parco del Delta del Po, da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta, vivendo un’esperienza a contatto con la natura (al Barricata Holiday Village si dorme in tende superaccessoriate: dal 21 al 28 giugno costa 68 euro a notte.

delta del po

Se siete amanti della vita mondana allora la vostra meta è Abu Dhabi. Sfavillante, cosmopolita, mondana, Abu Dhabi è la nuova capitale del divertimento. Con negozi di lusso, locali alla moda e ristoranti stellati, non ci si annoia mai (dal 12 al 15 giugno, volo e soggiorno al classico Le Meridien, 550 euro a persona.

abu dhabi

E  per finire New York, la città che non dorme mai, è sempre una buona meta, anche solo per passarci qualche giorno. Specie a giugno, quando le temperature sono davvero miti, Central Park è in fiore e le serate sono ricche di eventi, festival e concerti (al Gansevoort Meatpacking, volo e 4 notti).

new-york-city