In Auto

Seat Ateca, il SUV pronto all’avventura urbana

image_pdfimage_print

Seat Ateca – La casa spagnola è di proprietà Volkswagen e da quando questa ha cominciato ad intervenire sulla linea si sono visti ottimi miglioramenti. Con le nuove Ibiza e Leon poi è stato inaugurato questo design dalle forme dinamiche ed armoniose. Ateca promette di essere un SUV dal design distintivo, divertente da guidare in ogni occasione, agile in città. Il nuovo sistema multimediale renderà più facile connettersi al mondo di internet e dei social networks per i passeggeri, rendendo Ateca al top nel suo segmento.

107390-seat-ateca-03

Con una lunghezza di 4,36 metri la Ateca sfrutta lo spazio in modo incomparabile. A rendere la linea più aggressiva ci penseranno anche i fari full LED, capaci di illuminare la strada in ogni condizione. La forma a triangolo delle luci diurne crea un look assolutamente inconfondibile; questa forma viene inoltre ripresa anche dagli indicatori di direzione. Gli interni combinano raffinata eleganza e carattere dinamico con quell’esclusiva sensazione di solidità e sicurezza tanto apprezzata da chi guida un SUV. I fattori chiave sono la posizione di seduta rialzata, che garantisce un’ottima visibilità del frontale della vettura, e le solide modanature delle porte.

107390-seat-ateca-12

Una volta a bordo, intorno al tasto Start appare un anello di luce che emette delle pulsazioni, indicando che la Ateca è pronta per la prossima avventura. Grazie al Seat Drive Profile è possibile adattare la Ateca alle condizioni della strada e alle preferenze individuali. Il Traffic Jam Assist consente di avanzare con meno fatica nello stressante traffico stop-and-go. Adeguandosi completamente al flusso del traffico, la Ateca sterza, accelera e frena automaticamente.

107390-seat-ateca-04

Il Media System plus, con il suo schermo tattile da 8 pollici, è la novità dell’ultima generazione dei sistemi di infotainment; la Connectivity Box nella consolle centrale è facile da raggiungere e consente, per la prima volta, di ricaricare il cellulare in modalità wireless. La gamma dei motori diesel prevede il 1.6 TDI da 115 CV ed il 2.0 TDI con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. I motori benzina sono il 1.0 TSI da 115 CV ed il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri per risparmiare ed inquinare di meno. I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 123 e 141 g/km.