Sapori innovativi: Milano all’avanguardia

Franca Dell’Arciprete Scotti

Contaminazione di gusti a tavola e nella mixology

A Milano  si può sperimentare l’uramakeria, il gusto che contamina le culture giapponese e brasiliana.

Il Bomaki, che già svela tutta la sua doppia anima nippo-brasiliana con un acronimo che fonde bom (buono) e maki (il delizioso roll della cucina giapponese),  ormai conta cinque locali a Milano, dalla  movida di corso  Sempione all’area trendy di zona Garibaldi, dalla zona Marghera a Porta Romana, all’elegante CityLife.

 

 

 

In menù i deliziosi burritos in stile jap, ovvero crepes di soia leggerissime che avvolgono salmone, pollo o picanha grigliata con ingredienti insoliti come, tra gli altri, il guacamole, il jalapeno o il cheddar cheese; inediti temaki come il tonno maracuja (tartare di tonno, insalata e salsa maracuja), il salmone&tartufo (salmone, avocado, Philadelphia e carpaccio di tartufo),  la tartare ceviche, una fresca variante di crudi da lasciare a bocca aperta, i gustosi e innovativi uramaki, cioè roll con riso all’esterno che contiene alga nori, pesce e altri ingredienti.

Innovazione e creatività dell’abile chef Jeric Bautista, ideatore di un’infinità serie di impareggiabili mix inediti.

www.bomaki.it

 

Al Flagship Store Lavazza l’estate si colora con i nuovi CoffeeTailTM

Sono 3 gli originali CoffeeTail Lavazza e i cocktail ideati in esclusiva da Campari Academy, che portano un’ondata d’estate nel cuore di Milano grazie a un mix di gusti inaspettati.

Dove? Nell’esclusivo spazio Lavazza di Piazza San Fedele 2, inaugurato di recente.

 

 

Un hub  innovativo del food & beverage dove vivere esperienze di sapore uniche grazie all’arte della miscelazione dei migliori bartender di Campari Academy combinata alla sperimentazione e all’eccellenza Lavazza.

Ad arricchire la selezione dei CoffeeTail Lavazza, ideati dalla creatività del Training Center, come Coffee Spritz, Passion Me ed E-Tonic, arriva Coffee Bubble Sangria, un bubble drink con perle di caffè, fresco e leggero grazie all’aggiunta di Vermouth e Ginger Ale, che risponde agli ultimi trend della mixology.

 

 

 

2 i twist realizzati in esclusiva da Campari Academy, che reinterpretano classici dalle note esotiche. Milano Mule, ispirato al cocktail più trendy del momento a base di Vermouth bianco e zenzero e arricchito dalle note delicate della tonica ai fiori di sambuco, e Bittersweet Paloma, un blend tra un Paloma e un Garibaldi, in cui si uniscono l’amarezza del bitter, la freschezza degli aromi di pompelmo rosa e arancia e l’Espolon reposado, che dona mineralità e note di agave cotto.

Le nuove proposte per l’aperitivo firmate Lavazza e Campari sono accompagnate da creazioni di food pairing ricercate, nate dal rapporto ultraventennale – basato sull’impegno verso l’eccellenza e la sperimentazione – di Lavazza con la Top Gastronomy, che nel corso degli anni ha dato vita ad abbinamenti inediti.

www.lavazza.com

www.campari.com