Weekend Milano

Milano: non solo cene per San Valentino

image_pdfimage_print

Di Franca Dell’Arciprete Scotti

Milano  è sempre al top con le proposte più varie e originali: dai massaggi in Spa cinque stelle agli abbracci dei peluche, dalle immersioni in sofisticate fragranze d’ambiente a prove su Ferrari da sogno. Ecco qualche idea per un San Valentino TOP!

Armani Hotel Milano per celebrare l’amore con una fuga romantica.

Un rifugio intimo ed esclusivo, dove comfort e relax si uniscono a lusso e stile, per un’esperienza indimenticabile: é l’Armani Hotel Milano. Abbandonatevi a un’esperienza sensoriale di coppia presso la Couple Suite dell’Armani/SPA che inizierà con un welcome speciale, per proseguire con un massaggio corpo personalizzato e l’ingresso nella panoramica area relax.

Il pacchetto globale, che comprende il soggiorno di due notti con colazione americana inclusa e trattamento di coppia con  massaggio, offre una vista mozzafiato dall’ottavo piano dell’Armani Hotel Milano, che  farà da cornice a una degustazione di crudo, a cura dell’executive Chef, accompagnata da un flute di champagne. Accesso aperto alla zona relax e ai servizi SPA

INFO: www.armanihotels.com

Biancolatte Hugs: la terapia dell’abbraccio con un tenero peluche

Un regalo perfetto, pronto a confortare e riscaldare il cuore di chi si ama. Dove cercarlo se non da Biancolatte Hugs? Un angolo magico, un “giardino segreto” nascosto nel bel mezzo della giungla urbana, in cui perdersi tra centinaia di peluche di ogni forma, colore e dimensione che, per l’occasione, potranno essere accompagnati da cuori, scritte, biscotti e cioccolatini a tema.

Dalla coppia di romantici coniglietti ai ranocchi innamorati, fino ai koala abbracciati, sarà impossibile non trovare il regalo ideale, che possa suscitare un sorriso, sorprendere ed emozionare. Per gli amanti degli animali, inoltre, ricordiamo che Biancolatte Hugs aderisce per tutto il mese di febbraio all’iniziativa “Adotta un Koala“: per ogni koala di peluche venduto, il 50% del ricavato sarà devoluto al WWF per l’adozione di un koala vero.

Dono intramontabile per dimostrare l’amore più sincero, il peluche consente di mettere in pratica i benefici della Hug Therapy o terapia dell’abbraccio che, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci mentalmente più forti e più felici.

Fin dalla sua apertura nel 2008, Biancolatte si è subito rivelato un indirizzo cult per i milanesi e non, un luogo accogliente e familiare dove sentirsi come a casa. Situato in centro città, è stato il primo concept store ad aprire in via Turati, fungendo da apripista per quello che sarebbe poi diventato un vero e proprio food district.

Il locale riprende l’idea della vecchia latteria, dove l’atmosfera è genuina e calorosa, l’attenzione alla qualità degli ingredienti massima e il benessere degli ospiti il principale obiettivo.

Da CULTI Milano A Tribute to Amore

A Tribute to Amore, una fragranza avvolgente e sensuale che racconta la bellezza di un’emozione intensa, è il fulcro degli eventi organizzati a Milano da CULTI Milano per celebrare il prossimo San Valentino.

Con il suo tocco d’artista, l’esperta calligrafa Marta Biasi personalizzerà su richiesta dei clienti i diffusori della nuova fragranza, rendendoli unici e ideali come oggetti da regalare nella ricorrenza dedicata all’amore. L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio nell’area Home&décor di Rinascente e giovedì 13 febbraio alla CULTI HOUSE di Corso Venezia.

INFO: www.culti.com

Il regalo perfetto? Sentirsi piloti per un giorno alla guida di una Ferrari

Vedere gli occhi dell’altra persona brillare sapendo di aver scelto qualcosa che la rende felice. Ecco l’obiettivo di un  regalo memorabile. Proprio per questo, automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, seleziona il regalo perfetto per l’appassionato di motori: i circuiti in Italia dove è possibile sentirsi piloti per un giorno alla guida di una Ferrari. Che sia una donna o un uomo ad avere questa passione è possibile viverla fino in fondo in un’esperienza su circuito, perché, sfatiamo un pregiudizio, non sono solo gli uomini ad amare i motori!

La Ferrari in particolare, simbolo dell’automobilismo italiano che a marzo compie ben 73 anni, permette di sentire il brivido di domare un circuito con la potenza del Cavallino Rampante. Un sogno che può diventare realtà, proprio a San Valentino: basta conoscere i circuiti come i maggiori 5 proposti da automobile.it

Tra questi, il più vicino a Milano é l’Autodromo di Monza Il vero e proprio tempio della velocità è il più grande complesso di questo genere nel mondo e il più amato. Composto da 9 curve impegnative e 4 lunghi rettilinei per un totale di 5.793 km, trasmette sensazioni uniche sia a piloti professionisti sia amatoriali. Chiunque lo abbia provato, alla guida di una Ferrari, ha impresso nel cuore ogni frazione di secondo passato su questa pista.

INFO: www.automobile.it