WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Salone del Camper 2022: l’evento dedicato al turismo open air accende i motori

Si accendono i motori del Salone del Camper, l’atteso evento dedicato al settore del turismo open air che si svolgerà alla Fiera di Parma dall’10 al 18 settembre 2022. In enorme spazio  di 100 mila metri quadrati verranno esposte tutte le novità del settore, mentre risulta già accreditati i principali brand del settore.

Sarà il travel trend del 2022. Il #turismo all’aria aperta ha avuto un’impennata nel 2021 e quest’anno è destinato a segnare il boom della vacanza in camper. I numeri parlano chiaro. Le nuove immatricolazioni, secondo i dati di APC, Associazione Produttori #caravan e Camper, nel 2021 hanno raggiunto le due cifre, passando dal +7,68% del 2020 al +11,92% del 2021. Segnale inequivocabile che non si parla più di una moda, ma di uno stile di vita che sta prendendo sempre più piede. La macchina organizzativa del Salone del Camper è già partita e i principali brand del settore si sono già accreditati.

Organizzato con APC, Associazione Produttori caravan e camper, il Salone del camper è uno dei principali eventi internazionali di settore. 100 mila metri quadri di superficie espositiva per 5 padiglioni che ospitano 4 aree merceologiche: Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore; Accessori per i veicoli e complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza; Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il #turismo in libertà.