WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Salone del Camper 2021, voglia di outdoor con il nuovo Ford Transit Custom Nugget Active e le altre novità

image_pdfimage_print

Non c’è Covid che tenga, il settore del camper sembra non conoscere crisi, anzi la pandemia ha aperto un nuovo panorama sul fronte del turismo, sempre più proiettato verso una visione outdoor della vacanza e di prossimità e in sicurezza. Come ampiamente previsto dalla Redazione di Weekend Premium, dopo il successo del 2020, le partenze in camper si sono confermate nella top ten delle scelte degli italiani per l’estate 2021. Un trend in crescita, testimoniato anche dai numeri della dodicesima edizione del Salone del Camper di Fiere di Parma.

kermesse internazionale

 

Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, il Salone del Camper è uno dei principali eventi internazionali del settore. Questa del 2021 è stata un’edizione da record che ha potuto contare sulla presenza di migliaia di persone appassionante del settore, ma anche semplici curiosi e neofiti. La Redazione di Weekend Premium a Parma ha assistito la partecipazione dei più importanti brand italiani e internazionali, oltre 600 modelli e più di 200 espositori provenienti da 15 Paesi.

La fiera ha potuto contare  su ben 5 padiglioni che hanno ospitato diverse aree merceologiche: Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore; Accessori per i veicoli e complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza; Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà. Tante le novità e gli appuntamenti pensati per l’edizione 2021: da “Cucinare in Camper” a “Camper Facile: a scuola di camper”. Senza dimenticare stage di fotografia, presentazione di libri, spazio Outdoor & bike, l’area amici a 4 zampe, i Giardini del Salone e Kinderheim, la tenda nel bosco, uno spazio speciale di custodia e intrattenimento per i bambini.

Camper Van, un successo senza precedenti

Hanno continuato – come d’altronde nel passato – ad attirare particolare attenzione i Camper Van, un segmento a cui noi di Weekend Premium abbiamo sempre dedicato particolare attenzione. Non è un caso che la nostra redazione, con passione e dedizione ha organizzato dei premi specifici dove hanno primeggiato negli ultimi due anni i camper van Marco Polo e il Ford Nugget.

Intervista all’Ing. Marco Buraglio, Direttore veicoli commerciali Ford Italia

Marco Buraglio, Direttore veicoli commerciali Ford Italia

Per conoscere meglio il settore dei camper e camper van della Casa dell’Ovale blu abbiamo fatto un’interessante chiacchierata al Salone di Parma con il Direttore veicoli commerciali Ford Italia, Ing. Marco Buraglio. Qui di seguito il video dell’intervista.

Ford Transit Custom Nugget Active

Transit Custom Nugget Active
Transit Custom Nugget Active

Quest’ultimo si è arricchito proprio in questa edizione del Salone di Camper di una nuova e succulenta novità battezzata Transit Custom Nugget Active. Questo nuovo allestimento dedicato al Van della Casa dell’Ovale blu va ad ampliare la gamma Nugget (il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper). Il Transit Custom Nugget eredita la versatilità, l’affidabilità e le tecnologie del Ford Transit Custom, reinterpretate in ottica camper. Il risultato è una soluzione ideale per chi vuole vivere esperienze outdoor, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Il nuovo allestimento Active, infatti, è pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità del loro camper.

Il rivestimento scuro che corre intorno ai paraurti, ai pannelli laterali e agli specchietti può aiutare a prevenire danni alla carrozzeria e dona un look ispirato ai Suv, esaltato da cerchi in lega con design Active da 17’’ a 5 razze. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di uno spazio esterno accanto al veicolo. Non solo fuori, anche dentro ci sono novità. Il nuovo rivestimento del pavimento, con legno chiaro in stile yacht, rende lo spazio più luminoso, trasmette una sensazione di lusso ed è resistente e facile da pulire.

 WEEKEND-VAN PREMIUM 2022

Anche il  Ford Transit Custom Nugget Active partecipa al nuovo concorso organizzato da Weekend premium chiamato “Weekend Green Awards 2021”, dove sarà possibile votare le categorie Categoria green outdoor, tra cui spiccano:

  • Top Camping Premium
  • Camper & Weekend
  • Sosta premium

ll Premio Camper & Weekend verrà assegnato al camper che più incarna la filosofia OUTDOOR, ovvero vivere in sicurezza e sostare in aree predisposte in mezzo alla natura. Il camper deve distinguersi per la sua versatilità, il comfort e le soluzioni innovative sostenibili. Tutti i camper Furgonati , che derivano dai van, possono essere votati fino a fine anno per concorrere al premio WEEKEND-VAN PREMIUM 2022. Qui di seguito è possibile votare il vostro Camper o van preferito tra quelli in concorso.

Vota anche tu il camper o van che merita di vincere il premio WEEKEND-VAN PREMIUM 2022.

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti $