Viaggi In Europa

Rio de Janeiro, il carnevale più spettacolare

Un inverno al caldo, magari per assistere al carnevale più famoso del mondo? Rio de Janeiro e il Brasile sono la vostra destinazione. Gli oltre 7.500 chilometri di costa accolgono spiagge da sogno e cittadine ricche di fascino. Il carnevale di Rio inizia a gennaio (nel 2016 il giorno 5) e termina il 9 febbraio. L’occasione è eccezionale per visitare questa grande città, l’interno lussureggiante e le spiagge del Brasile. A cominciare da Copacabana, una lingua di sabbia dorata lunga 4 chilometri, famosa in tutto il mondo, la spiaggia di Ipanema cui è stata dedicata perfino una canzone e la spiaggia di Leblon. Da fare assolutamente un’ascesa al Pan di Zucchero fino ai piedi del Cristo Redentore sul Corcovado.

corcovado-51320_960_720

Date le notevoli distanze, programmate almeno quindici giorni per poter visitare anche l’interno del Brasile e vedere alcune meraviglie come il Parque Nacional do Lençois do Maranhao, una immensa distesa di sabbia di quarzo bianco punteggiata da piccole piscine di acqua salata che danno vita a un paesaggio lunare.

Da non mancare anche la visita alle altre cittadine che celebrano un carnevale suggestivo: Bahia, Salvador, Belém, Olinda e Recife. Molte le proposte da parte dei tour operator in occasione del carnevale. Per esempio Evolution Travel offre volo + soggiorno + biglietto per il Sambodromo a partire da € 1.779 a persona. L’offerta include 6 giorni/5 notti in doppia con colazione in hotel**** , il volo di linea a/r in classe turistica e un biglietto per il Sambodromo. Per info e prenotazioni: Evolution Travel, tel. 340.0788794.

rio-de-janeiro-52883_960_720

COME ARRIVARE

Ci sono voli da Milano con uno scalo con KLM o American Airlines; da Roma ci sono voli diretti di Alitalia.

DOVE DORMIRE

Windsor Martinique Hotel*** (A Rio de Janeiro) offre un pacchetto speciale per il carnevale che comprende 6 giorni/5 notti a partire da 1.020 dollari in doppia. Per prenotare il pacchetto: Maggie Silva, tel. 001.305.758.5446, maggie@bookersinternational.com

DOVE MANGIARE

Ristorante Samba Caffè (Rua Do Ouvidor 23, tel. 2252.3876, www.SambaCaffe.com.br, aperto a pranzo e cena dalle 11 alle 24; prezzo medio da € 15, bevande escluse), serve tipica cucina brasiliana e il sabato pomeriggio la tradizionale fejioada do Ouvidor con musica dal vivo.