Uncategorized

Ricette di moda… con Beppe Modenese

image_pdfimage_print

Il web è pieno di ricette anonime, invece AUTO&DONNA ha deciso di distinguersi aggiungendo un tocco di charme in cucina, e proponendovi le Ricette di Moda, ricette che i grandi personaggi della moda prediligono in modo particolare.

09_Beppe Modenese
Questa settimana parliamo di Beppe Modenese, personaggio complesso ma affabile e accattivante, definito dall’autorevole Women’s Wear Daily il Primo Ministro della Moda Italiana. Da pochi giorni è uscito il suo libro autobiografico “b.m. Beppe Modenese Minister of Elegance”, che racconta attraverso la sua voce e quella di autorevoli testimonianze, la vita di uno dei più importanti arbiter elegantiae.

content_modenese_72dpi
Ma parlando di cucina, ecco la ricetta che predilige per le sue cene ufficiali: un sofisticato gelato allo champagne, fatto in casa ovviamente!

Ingredienti:
150 grammi di zucchero
1 arancia (succo)
1 limone (succo)
2 bicchieri di campagne
300 grammi di panna

Scaldare mezzo bicchiere d’acqua con lo zucchero fino a che questo non si sarà sciolto, e continuare a cuocere lo sciroppo a fuoco molto basso per 5 minuti, poi lasciarlo raffreddare. Aggiungere il succo di arancia e di limone, dopo averli passati con un colino fine, e lo champagne. Mettere il composto in freezer finché non si sarà rappreso, ma non lasciarlo indurire.
Quindi frullarlo, e in seguito frullarlo di nuovo per amalgamare la panna, precedentemente montata con due cucchiai di acqua gelata. Ripetere per due o tre volte la sequenza frullare – far rapprendere in freezer.

00120h
Il nome di Bebbe Modenese è sopratutto legato alla promozione della moda italiana nel mondo, e infatti è Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’ente che gestisce tutte le più importanti rassegne del fashion in Italia, ed è legato all’organizzazione di eventi nell’ambito della moda, riferimenti sicuri per chi si occupa di pubbliche relazioni.

2012_123_06_beppe-modenese
Nel 1978 ha lanciato a Milano Modit, per affermare il pret-à-porter e sostenere marchi e stilisti emergenti che sarebbero poi diventati dei grandi nomi della moda. Recentemente è stato promotore del progetto “Made” (Moda, Arte, Design, Eventi), marchio delle fiere del fashion system milanese, che mira a esaltare la centralità della complessa filiera italiana.

beppe_modenese_125686556_10_v1000x1500
Professionalmente impeccabile, sa adattare i suoi eventi al corso di ogni situazione. Unisce pragmatismo ed eleganza, savoir faire ed eclettismo, colleziona gemelli per i polsini delle camicie e orologi. La sua lunga carriera come responsabile eventi, PR e per l’attività di promozione del made in Italy nel mondo, gli ha portato diversi prestigiosi riconoscimenti, fra i quali le onorificenze di Cavaliere e di Commendatore.