Uncategorized

RICETTA DI VIAGGIO, DOLCE NATALIZIO

image_pdfimage_print
Care amiche ormai il Natale è alle porte!! Avete già pensato al menu per i vostri pranzi e cene natalizie? Noi abbiamo deciso di darvi un consiglio con la nostra ricetta di viaggio per quanto riguarda il dolce natalizio, una rivisitazione del famoso Pandoro che abbiamo trovato girando tra le vie di Verona.
Christmas Time at Mimi's
Non c’è Natale che si rispetti senza pandoro o panettone, noi abbiamo deciso di farvi vedere una rivisitazione del solito pandoro: il pandoro a forma di albero di Natale farcito con la crema al mascarpone.
pandoro-ripieno
Un dolce veloce che farà impazzire tutti i vostri ospiti! Il pandoro potete comprarlo direttamente al supermercato e per la crema al mascarpone vi bastano 10 minuti di orologio. Un dolce di Natale che vi risolve la serata e che potrete riproporre anche per l’anno nuovo come dolce di Capodanno.

Ingredienti:

– 1 pandoro
– 2 tuorli d’uovo
– 200 gr di mascarpone
– 4 cucchiai di zucchero
– gocce di cioccolato

– buccia di arancia grattugiata
– brandy a piacere
– zucchero a velo
– 1 carambola

Preparazione:

Come prima cosa, procuratevi uova, zucchero, mascarpone, buccia d’arancia e un po’ di brandy. Con questi ingredienti, preparate la crema al mascarpone seguendo la ricetta. Prendete il pandoro e tagliatelo a fette per la sua larghezza. Mettete una fetta su un piatto da portata e distribuite la crema al mascarpone a piacere dal centro della fetta fino alle punte. Prendete un’altra fetta e posizionatela sopra quella di prima sfalsando le punte rispetto a quella precedente. Ricopritela di crema e ripetete l’operazione finché non arrivate alla punta.Per decorare il pandoro, cospargetelo di zucchero a velo e poi tagliate orizzontalmente delle carambole in modo da ottenere tante piccole stelline con cui guarnire il vostro dolce veloce. Sulle punte con la crema al mascarpone aggiungete delle gocce di cioccolato o delle ciliegie candite: sembreranno le palline dell’albero di Natale!