Weekend Italy

RICARICARE LO SMARTPHONE SOTTO L’OMBRELLONE, ORA SI PUO’

image_pdfimage_print

Ricaricare il vostro smartphone sotto l’ombrellone ora si può!!Sembra che il fastidioso problema della batteria scarica del vostro cellulare quest’estate potrebbe trovare un rimedio. Di estate in estate i dispositivi elettronici sono sempre più presenti anche sotto l’ombrellone, il 25 % degli italiani in vacanza si augura di trovare un collegamento Wi-fi anche in spiaggia.

tablet_wifi_3g_spiaggia_relax

Il vostro desiderio  verrà esaudito nella maggior parte dei casi, quindi anche se sarete immersi nella natura o in mezzo al mare uno sbirciata alla posta elettronica la darete di sicuro. Quello che si può fare per onorare la vacanza è provare ad approcciarsi alla tecnologia in modo più attento all’ambiente. Le tonnellate di rifiuti elettronici prodotte a livello globale o il dispendio energetico per alimentare i data center, sono solo due esempi dello stress subito dall’ambiente a causa dei dispositivi sempre più avanzati e delle loro funzioni. Non a caso colossi come Google, stanno spingendo sulle rinnovabili puntando sull’energia eolica. Pensando al nostro (piccolo) contributo anche estivo la toscana  Tregoo ha dedicato al consumo all’aria aperta una linea di pannelli solari portatili e flessibili per alimentare le batterie di smartphone, fotocamere e altri dispositivi.

Tregoo_Nano40_1

 

 

Il modello base di 10 Wh si riempie completamente in 4 ore e può nutrire uno smartphone e mezzo o quattro fotocamere digitali. Con i pannelli solari ci si può togliere sfizi di ogni genere compreso l’utilizzo di un ventilatore per cercare un po’ di refrigerio dall’afa. I grandi produttori stanno muovendo i primi timidi passi nell’area dell’energia alternativa cercando di creare doppi schermi, quello tradizionale Lcd e quello e-ink che fornisce informazioni anche senza essere attivato, e anche quando la batteria si esaurisce continua a mostrare le in formazioni più recenti.