In Auto Weekend Italy WEEKEND-CAR PREMIUM

Pronti per ripartire? Destinazione Resort 5 stelle AMONTI & LUNARIS al volante dell’Audi RS5 Sportback

image_pdfimage_print

Audi RS5 Sportback

Abbiamo immaginato di raggiungere il lussuoso wellness resort 5 stelle “AMONTI & LUNARIS” al volante della nuova e straripante Audi RS5 Sportback. Parliamo di una coupé dotata di cinque portiere in grado di offrire le prestazioni di una supercar e il confort e l’abitabilità di una comoda e lussuosa berlina premium.

Design muscoloso

Il design di RS5 Sportback è stato rivisitato e appare ancora più affilato rispetto alla precedente generazione. Il single frame è più ampio e la sottile fessura piatta alla base del cofano evoca la leggendaria Audi Sport quattro del 1984.

Interni Racing

Il design muscolare della vettura viene confermato internamente: i sedili sportivi RS sono rivestiti di serie in Alcantara e pelle, a richiesta in pelle Nappa. I pacchetti opzionali design RS portano in vettura un tocco di colore e una dose aggiuntiva di sportività. La corona del volante, la cuffia del selettore del cambio e le protezioni per le ginocchia lungo il tunnel sono in Alcantara con cuciture a contrasto. Al centro della plancia spicca l’ampio display MMI touch da 10,1 pollici: la “centrale” del nuovo sistema di comando.

Prestazioni da supercar

Sotto il cofano batte il poderoso V6 bi-turbo 2.9 litri da 450 CV e 600 Nm di coppia massima. La trasmissione è integrale e il cambio è automatico Tiptronic a 8 rapporti. I dati ufficiali parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 280 km/h.
Il prezzo parte da 83.500 euro.