Home » Weekend Green » WEEKEND OUTDOOR & CAMPER » Primavera in camper 10 mete romantiche – Parte 9
WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Primavera in camper 10 mete romantiche – Parte 9

image_pdfimage_print

Il mare è sempre più la meta scelta per le nostre uscite di primavera in camper insieme alla nostra dolce metà durante i finesettimana. Il clima sempre più caldo e il sole che tarda a tramontare ci invitano a scegliere località marine dove ritemprarci in attesa di una nuova settimana lavorativa. Per partire scegliamo uno dei 10 top camper selezionati dalla redazione.

 Il faraglione innamorato a VIESTE (PUGLIA)

Scoprire Vieste sulle note del brano di Max Gazzè presentato a Sanremo nel 2018 e che fa riferimento ad una leggenda popolare del XV secolo che trae origine da un faraglione bianco soprannominato Pizzomunno e che ha per protagonisti due innamorati, il pescatore Pizzomunno e Cristalda , una bellissima giovane. I due passeggiavano mano nella mano, tra le onde del mare e sotto il cielo stellato. Il loro amore forte ed intenso era così bello che attirava l’attenzione e la gelosia delle sirene del mare. Ma Pizzomunno rimase fedele alla sua dolce amata, rifiutando le avances delle sirene e continuando ad amare Cristalda con tutta la sua anima e dedicandole poesie d’amore.

Allora le sirene una notte emersero dal mare e trascinarono la fanciulla sul fondo incatenandola: il giovane, devastato dall’ira e dal dolore, si pietrificò trasformandosi in faraglione. Ma il Dio del mare ha concesso loro di incontrarsi una volta ogni cent’anni: Cristalda riemerge dagli abissi mentre Pizzomunno ritorna in forma umana, ed i due possono amarsi di nuovo per una notte soltanto, il 15 agosto.

Oggi, sulla spiaggia di Vieste, si può ammirare la maestosità del faraglione di Pizzomunno, simbolo del grande amore tra questi due giovani viestani. In ogni onda del mare, si può sentire il pianto dei due giovani amanti, che per un giorno ogni cent’anni tornano ad amarsi come se fosse la prima volta.

Sosta:

Centro Vacanze Oriente – https://www.centrovacanzeoriente.it/

Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex: vacanze a zero emissioni

Il nuovo Opel Zafira-e Life Crosscamp Flex, tecnologico camper elettrico per viaggi e weekend premium, è in grado di offrire il massimo confort e nello stesso tempo rispettare la natura. L’Opel Zafira-e Life è il veicolo ideale per chi desidera avere più spazio e flessibilità e vuole una mobilità elettrica, anche quando viaggia nel fine settimana in campagna o in campeggio. La batteria agli ioni di litio da 75 kWh (posizionata sotto il pianale per risparmiare spazio) permette di viaggiare più a lungo, con un’autonomia fino a 322 chilometri nel ciclo WLTP.

Come ogni Crosscamp, Crosscamp Flex elettrico ha tutto ciò che serve per viaggiare in totale relax. La pratica dotazione comprende sedili anteriori che ruotano di 180 gradi, un cucinotto, un lavandino, una cucina a gas e pensili, oltre a contenitori per l’acqua potabile e quella di scarico. Grazie al divanetto posteriore che si trasforma rapidamente in un letto matrimoniale e altri due letti sotto il tetto, Crosscamp Flex può ospitare quattro persone.

(continua il 30 maggio)