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Renault Captur Tokyo Edition: un’esclusiva WeekendCar, prima auto acquistabile unicamente tramite social

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Renault, ha presentato a Milano, un’esclusiva versione di Captur, uno tra i SUV stranieri più venduti in Italia, realizzato in partenership con l’officina specializzata nella personalizzazione di vetture lanciata da Lapo Elkan.

Tokyo Edition si aggiunge alle 20 combinazioni di tinte b-style realizzate dalla casa francese, ispirate alle 20 città più belle del mondo. Ogni versione ha una tinta specifica per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori abbinate a una diversa tonalità del corpo auto.

Ma ciò che rende davvero unica questa Tokyo Edition è il fatto che ne verranno realizzati solamente 100 esemplari, prenotabili secondo un’innovativa modalità che rompe con gli schemi tradizionali del mondo dell’auto.

Nel corso della presentazione il direttore creativo di Garage Italia, Carlo Borromeo, ha esordito rivelando un aneddoto sul perché l’Officina abbia deciso di realizzare una versione ispirata proprio alla capitale giapponese.

Tokyo ha rappresentato un ruolo chiave nella nascita dell’azienda, perché è proprio lì che, nel 2012, nasce e si concretizza il progetto di Garage Italia. Il leitmotiv che ha ispirato la nascita e la crescita dell’hub creativa ,è rappresentato dall’unione fra tradizione e innovazione, valori intrinseci della tradizione giapponese, gli stessi che hanno unito Garage Italia e Reanult in questo progetto, e hanno anche ispirato la realizzazione dell’auto.

 

Design emblematico

Gli esterni di Captur Tokyo Edition è stato realizzato un pattern esclusivo, ispirato alle decorazioni tradizionali del sol levante che rappresenta l’eleganza, l’esclusività ma soprattutto il cambiamento e la trasformazione. Il centro stile ha deciso di utilizzare un effetto tono su tono partendo dal Rosso Passion della gamma Renault, per dare vita a una tinta inedita che esalta il contrasto cromatico creato da una speciale vernice perlata.

Il pattern degli esterni viene ripreso anche sui rivestimenti interni dei caratteristici sedili sfoderabili di Captur in jersey e cordura. Per evidenziare ulteriormente l’esclusività, ogni esemplare di Captur Tokyo Edition è identificato tramite una numerazione progressiva da 001 a 100, nascosta in posizioni sempre diverse sul tetto dell’auto.

Un sistema di vendita fuori dagli schemi

Ma la vera novità introdotta dalla collaborazione fra Ranualt e Garage Italia è rappresentata dalla visionaria modalità di vendita dell’automobile e dalla sua metodologia di comunicazione. Captur Tokyo Edition sarà, infatti, la prima auto ad essere prenotabile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger.

La vendita digitale che veicola Captur Tokyo Edition è partita mercoledì 10 ottobre e sarà attiva il 31 ottobre, periodo durante il quale potrà essere effettuate esclusivamente tramite i canali digitali con una pagina dedicata, raggiungibile unicamente attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger. Dopo tale data sarà possibile acquistare l’auto presso i canali tradizionali della Rete Renault.