Presidio expo a Urbino culla del rinascimento

Nella splendida e famosa Urbino, ricca di arte e di storia e il cui centro storico è diventato dal 1998 patrimonio dell’umanità UNESCO, per tutto il periodo di EXPO, le antiche scuderie del Duca Federico da Montefeltro diventano il luogo dove è possibile scoprire in modo vivo e coinvolgente la cultura che anima le Marche.
Fino al 31 ottobre infatti, si anima di un ricco programma di eventi ed iniziative legate all’enogastronomia locale in contemporanea a laboratori di grafica, incisione e restauro, mostre temporanee, performance artistiche, appuntamenti legati al mondo dell’arte, del design e della cultura. Quasi duemila metri quadrati nel cuore della città, dedicati a tutto ciò che fa delle Marche un luogo straordinario. Non perdetevi una visita a Palazzo Ducale, al Duomo e alla casa di Raffaello.

IMG_7408_1600x1067

www.turismo.pesarourbino.it

DOVE DORMIRE

Hotel Mamiani Un 4 stelle immerso nel verde a due passi da Urbino. Nuovissimo il centro benessere con piscina per l’idroterapia e centro estetico. Parcheggio e Wi-Fi gratuiti, efficienza e cordialità. www.hotelmamiani.it

DOVE MANGIARE 

La Trattoria del Leone Piatti tipici a base di cacciagione e sapori del bosco proprio nel centro della città Ducale.
www.latrattoriadelleone.it