Home » WEEKEND-CAR PREMIUM » In Auto » PEUGEOT 2008 CASTAGNA, CHIC EVOLUTION
In Auto

PEUGEOT 2008 CASTAGNA, CHIC EVOLUTION

Grande festa ieri per la presentazione della Peugeot 2008 Castagna, una vera e propria esplosione di colori al Bobino di Milano, esemplare unico, un’esaltazione della 2008 e del design, un’auto che decisamente non ti aspetti. Tutto durante l’aperitivo era stato progettato per prepararci all’esplosione di colori a cui di lì a poco avremo assistito ( i cocktail erano dello stesso colore dell’auto fantastici!!).

20140721_211255

La 2008 occupa un ruolo molto importante nella gamma Peugeot, infatti è la prima vera world car del Leone, essendo prodotta in tre continenti. Nonostante abbia già avuto di per sé un ottimo riscontro di mercato, Peugeot Italia ha deciso di creare per lei nuove interpretazioni, in modo che, da modello di grande produzione, venga trasformata in un modello di fuori serie: è proprio così che è nata la nuova 2008 Castagna, realizzata in esemplare unico dalla Carrozzeria Castagna.

20140721_211937

Colori, materiali e tessuti, tutti tesi a creare qualcosa di unico fresco e Normally Chic, questo è il claim che rappresenta la Peugeot Castagna: uno straordinario ordinario e chic. Peugeot con quest’auto vuole ulteriormente sottolineare l ‘attenzione nei dettagli e nell’utilizzo dei materiali che da sempre fa parte del suo stile. La cosa meravigliosa, che non potete sentire ma ve lo garantiamo noi, sono i materiali utilizzati, sia esternamente per la carrozzeria sia internamente per gli interni.

2008 Castagna SEDILI POST

L’utilizzo di ogni colore e materiale che compone quest’auto è stato sapientemente utilizzato per richiamare ricordi e sensazioni alla mente: l’indaco, ricorda le tinte degli affreschi e dei mantelli dei Tuareg che si cospargono di polvere blu per ripararsi dai raggi del sole; il rosso, invece, ricorda quello dell’anguria, quindi un rosso che rimanda all’estate e poi il legno, un legno eroso dal vento e dal sole che si trova sulle spiagge a inizio estate, carico delle memorie invernali.

20140721_210923

Colori che creano continuità tra gli esterni e gli interni, con il colore rosso che degrada sino al tunnel centrale in una commistione di marroni ossidati dal carattere salino. Gli interni sono rivestiti dall’uso di Alcantara personalizzata con un inedita stampa in resina 2D, morbidi al tatto e ruvidi nel centrale delle sedute, fatte da un intreccio che ci riporta con la mente al vimini, ai panama, alle paglie delle borse estive…E per finire il ripiano dell’ampio bagagliaio è stato realizzato con un pianale in legno con gomma bianca.

20140721_211128

Insomma come definirla? Un’auto trasversale che soddisfa i più ampi bisogni ed esigenze e vuole esprimere la sua “normalità” in modo chic. Tutto nella Peugeot Castagna è stato concepito in modo da privilegiare la sostanza ma facendosi sorprendere da quei dettagli unici e vivaci che ci fanno riscoprire e amare la nostra vettura tutti i giorni. La Peugeot 2008 Castagna è una sorta di incoronazione nel nome dello stile.

2008 Castagna RETRO

L’auto non è in vendita ma se siete interessate e la volete più di ogni altra cosa al mondo, ecco i contatti: info@castagna.com e www.castagnamilano.com , la Carrozzeria Castagna sarà felice di realizzarla apposta per voi.

2008 Castagna LOGO

 

Angelica Palesi