Per scoprire l’autunno

A fianco della 500L, l’originale versione monovolume della piccola torinese, si posiziona quella in allestimento Trekking che, per via dello specifico look all-road, ben si presta per le prossime scampagnate in cerca di funghi, e perché no, per i vostri weekend dedicati alla degustazione di tartufi…

500ltrekking_autoedonna3
Dotata di un’altezza da terra maggiorata e di un nuovo assetto, con nuovi cerchi in lega da 17” e pneumatici per fango e neve M+S, e con la trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+, la motricità sui tratti off-road migliora senza ombra di dubbio.

500ltrekking_autoedonna7

Esteticamente non si fatica a riconoscere dalla sorella L. Tra i dettagli più evidenti ci sono i paraurti specifici, che le conferiscono uno sguardo più aggressivo, lo scudo di protezione e gli inserti satinati sui paraurti e sulle minigonne (abbinati alle maniglie delle porte), e gli inediti cerchi in lega da 17”, nella tinta “diamantato lucido” o “finitura opaca”, anch’essi di serie. Sette, invece, i colori della carrozzeria: beige Cappuccino, nero Cinema, grigio Moda, bianco Gelato, verde Toscana, rosso Amore e l’inedito giallo Sorrento, con il tetto nero o bianco a contrasto.

500ltrekking_autoedonna1

Specifici per la 500L Trekking anche gli interni, che propongono sedili e rivestimenti in un nuovo tessuto tecnico con inserti ecopelle. Si può scegliere tra due combinazioni diverse: tessuto grigio magnesio con inserti cuoio, per un’atmosfera più all-road, oppure tessuto nero con inserti bianchi, per una personalità più metro-chic. Di serie, tra le altre cose, il sistema di controllo elettronico della trazione Traction+, il sensore pioggia, il clima automatico, gli alzacristalli elettrici davanti e dietro, e il servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “city”. Opzionali, invece, la telecamera posteriore per retromarcia ParkView, la radio Uconnect con touchscreen da 5 pollici, anche con funzione navigatore, e l’impianto Audio System Beats da 520 watt.

500ltrekking_autoedonna2

Per quanto riguarda le motorizzazioni, hanno debuttato al Salone di Francoforte gli inediti 4 cilindri 1.6 Multijet II, con turbo a geometria variabile e il 1.4 T-Jet, entrambi da 120 Cv, disponibili nelle concessionarie già da quest’anno. Restano invariati gli altri motori, i benzina 1.4 16v da 95 Cv e 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv, e i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 Cv e 1.3 Multijet II da 85 Cv (anche con cambio automatico Dualogic).  I prezzi partono da 19.650 euro per la 1.4 da 95 Cv, e raggiungono i 22.950 euro per la 1.6  Multijet 105 Cv.
Info: www.fiat.it/500L-trekking