Pensieri on the road Weekend Green Awards 2021

PER I “WEEKEND GREEN AWARDS 2021” UNA GIURIA SICURAMENTE PREMIUM

image_pdfimage_print

SONO TORNATI! I Weekend Green  Awards sono tornati  anche quest’anno, puntuali  per la loro settima edizione. E  se 7 anni fa sembravano un po’ elitari, oggi si è capito che un mondo green è un’esigenza reale,  attualissima, specialmente oggi nel 2021

Continuiamo  perché per noi  è un impegno preso ben otto  anni fa  quando abbiamo deciso  di premiare il primo Borgo Green per indicare la strada a tutti gli altri. Oltre che nostra, questa  è una  responsabilità che condividiamo   con tutto il mondo del turismo, che  vive facendo conoscere le bellezze di questa nostra meravigliosa Terra.

Ecco perché dobbiamo difenderla,  ecco perché  anche quest’anno ci dedichiamo ai WEEKEND GREEN AWARDS, che ci permettono di  onorare ed applaudire chi merita questi premi,  conquistati spesso con fatica e sacrifici.

Non volendo  arrogarci  il ruolo di giudici, abbiamo pregato colleghi illustri e personalità “green”di aiutarci formando una giuria di qualità, una giuria premium, di cui sono  immeritato Presidente, solo per esserne stato l’ideatore ed il promotore.

Eccola.

Paolo Artemi
Milanese, firma del Corriere della Sera, gentleman del mondo dei viaggi in auto, vicepresidente UIGA, Unione Giornalisti Auto.
Marina Cioccoloni
Giornalista e grande esperta di  Outdoor (anche in Siberia e in Mongolia per tre mesi in camper). Parla 4 lingue. Vive a Roma.
Raffaele d’Argenzio 
Presidente della Giuria Direttore di WEEKEND PREMIUM, ama il mondo green, tanto da creare i Weekend Green Awards otto anni fa. Nato a Caserta, “ma la mia casa è Milano”.
Vittorina Fellin
Trentina, della Val di Non, esperta in economia agroalimentare e certificazioni, scrive anche di cibo e viaggi green.
Diego Gallo
Padovano, direttore area turismo e sviluppo di Etifor, Spin-off dell’Università di Padova
Vittorio Giannella
Foto-giornalista specializzato in viaggi e  turismo. Il suo obiettivo:  tener vivo il  senso di meraviglia che il mondo ci regala. Pugliese, vive a Milano
Beba Marsano
Milanese, firma del Corriere della Sera, esperta in turismo e viaggi, autrice di speciali e di libri.
Giuseppe Ortolano
Giornalista  esperto in viaggi  del mondo green, firma de La Repubblica e autore di guide turistiche, vive tra Milano e il Salento.
Aljosa Ota
Direttore del Turismo Sloveno in Italia e Presidente dell’ADUTEI, Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.
Sabrina Talarico
Padovana, direttore di testate online e titolare dello studio Eidos,  oltre ad esserne giornalista esperta, è oggi una personalità centrale del turismo, nonchè presidente del GIST (Gruppo It.Stampa Turistica)

 

Weekend Premium e Weekend Outdoor, sono i media-partner dei WEEKEND GREEN AWARDS 2021, ma insieme a noi ci sono partner ben più prestigiosi:
La DS, il marchio premium francese, con i suoi modelli ibridi ed elettrici, non inquinanti
ADUTEI, l’associazione dei Paesi Esteri che sostiene la nostra stessa battaglia Green
ETIFOR (spin-off dell’Università di Padova) che aiuta i territori a certificare la propria sostenibilità.