WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+: potenza allo stato puro

La gamma di vetture ad alte prestazioni di Mercedes AMG si amplia con l’ingresso di GLE 53: la versione super sportiva del SUV tedesco. La potenza  erogata dal motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri é di 435 CV che uniti alla trazione integrale variabile, al cambio automatico a nove rapporti e ai programmi di marcia specifici AMG garantiscono un’esperienza di guida dinamica ed emozionante. Dettagli dedicati impreziosiscono questa weekend car sportiva che é pronta a regalarvi un fine settimana all’insegna di performance di guida ed eleganza.

Design esterno e interno

Il look esterno di GLE 53 4MATIC+ é caratterizzato dalla mascherina del radiatore specifica di AMG con 15 listelli verticali cromati. Attirano l’attenzione anche la Stella nel doppio anello, i fari stretti e lo splitter frontale cromato color argento. Lateralmente, i passaruota sono molto larghi e in tinta con la carrozzeria e ospitano grandi ruote con cerchi in lega leggera da 20 pollici con scritta AMG. Nel posteriore sono presenti due doppi terminali di scarico cromati.

Internamente, dominano i caratteristici dettagli rossi, che ritornano nei sedili, disponibili in pelle ecologica nera con cuciture di contrasto. Sugli schianti anteriori é presente anche una targhetta AMG. Di serie la parte superiore della plancia è rivestita in pelle ecologica ARTICO nera che si abbina con Il cielo nero e gli elementi decorativi in alluminio spazzolato chiaro. Il volante Performance AMG é in pelle nappa nera con cucitura di contrasto rossa. A scelta é disponibile la terza fila di sedili ribaltabile. Non poteva mancare l‘innovativo sistema di comando e visualizzazione MBUX con numerosi contenuti specifici di AMG e le azioni vocali intelligenti “Hey Mercedes”. 

Motore a sei cilindri doppiamente sovralimentato

Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ é spinto da un propulsore elettrificato da 3,0 litri con doppia sovralimentazione mediante turbocompressore a gas di scarico e compressore elettrico supplementare. Il sei cilindri eroga 435 CV di potenza e una coppia massima di 520 Nm. L’alternatore-starter EQ Boost, genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Le prestazioni sono ottime: GLE 53 4MATIC+ passa da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Il cambio é automatico a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG e garantisce tempi di innesto estremamente ridotti: sopratutto nella modalità di guida Sport +. Le alte prestazioni di guida sono garantite anche dallo sterzo parametrico sportivo elettromeccanico e dall’impianto frenante sovradimensionato. 

Il nuovo GLE 53 4MATIC+ è equipaggiato con la trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile, che garantisce livelli massimi di aderenza alla strada e dinamismo. L’agilità di guida é massimizzata grazie nuovo assetto ACTIVE RIDE CONTROL AMG basato sulle sospensioni pneumatiche RIDE CONTROL+ AMG. Il SUV dispone, inoltre, di sette programmi di marcia: «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport+» e «Individual», ai quali si aggiungono le modalità specifiche della guida offroad, ossia «Trail» e «Sand»

AMG TRACK PACE per migliorare le prestazioni al volante

L’optional AMG TRACK PACE  é un ingegnere virtuale con il quale si possono rilevare e analizzare dettagliatamente fino a 80 dati specifici della vettura e i tempi su circuiti chiusi al traffico. Oltre ai giri veloci, il guidatore può analizzare la propria guida sulla base dei dati raccolti e può cronometrare e salvare i valori di accelerazione e decelerazione. Il guidatore può registrare circuiti e tratti aperti e impostarli per la successiva raccolta dei dati.