Weekend 4x4

Nuova Toyota Tundra, il pick-up full-size e ibrido dal muso duro

image_pdfimage_print

La Casa dei tre ellissi ha svelato in Texas la nuova generazione del pickup Toyota Tundra , progettato partendo da un foglio bianco per offrire prestazioni eccezionali unite a contenuti tecnologici di primo livello, dedicati a sicurezza e intrattenimento degli occupanti.

Grande lavoratore

Progettato e assemblata, la Toyota Tundra vanta un nuovo telaio in acciaio ad alta resistenza e sospensioni posteriori multi-link completamente ridisegnate. Ha una capacità di traino massima di i 5.440 kg e una capacità di carico utile massima pari a 785 kg.

Abitacolo hi tech

Proposto esclusivamente nelle versioni unicamente Double Cab o CrewMax, il Tundra vanta un cassone standard di circa 1,7 metri, mentre a richiesta è disponibile quello da quasi 2 metri. L’abitacolo sfoggia un aspetto lussuoso e hi-tech, non manca un infotainment compatibile con CarPlay di Apple e Android Auto.

C’è anche l’ibrido da 446 CV

Per quanto riguarda i motori, risultano disponibili un biturbo da 3,5 litri da 394 CV e 649 Nm, seguita da una motorizzazione ibrida i-Force Max da 446 CV 790 Nm, gestiti da cambio automatico a 10 velocità.