In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuova Peugeot 3008: la nuova Weekend Car sfida le rivali più agguerrite

image_pdfimage_print

Gli amanti delle Weekend Car presto potranno apprezzare la presenza scenica, la versatilità e la guida sostenibile della nuova Peugeot 3008, il crossover di medie dimensioni della Casa del Leone pronto a sbarcare in Italia e appena rinnovato nell’estetica e nei contenuti conl’obiettivo mantenere salda la leadership di mercato conquistata negli ultimi anni.

Tanta tecnologia e sicurezza

Come abbiamo accennato in precedenza, la Nuova Peugeot 3008 si presenta come la vettura ideale per passare un Weekend Premium ideale in compagnia della propria famiglia o con gli amici, grazie ad un abitacolo spazioso e rifinito in ogni dettaglio, in grado di favorire la fruibilità dei numerosi dispositivi dedicati al confort e all’intrattenimento\. Gli interni si distinguono infatti per il PEUGEOT i-Cockpit 3D di nuovissima generazione, abbinato alla massima connettività del sistema di infotainment e a quella dedicata al proprio smartphone, offerta dalla compatibilità con Apple CarPlay e Android auto. Non mancano inoltre gli utilissimi aiuti alla guida che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone. Tra questi spiccano l’Adaptive Cruise Control con Lane Positioning Assist, per una guida semi-autonoma di secondo livello ed il sistema Night Vision, sistema di visione notturna che si presenta come vera anteprima nel segmento C-SUV.

Look distintivo

La Peugeot 3008 si rinnova nello stile, adottando un design ancora più accattivante e per certi versi convincente, oltre ad essere immediatamente riconoscibile grazie ad un nuovo frontale con una mascherina senza cornice, che espande i dettagli a scacchiera fino ai fari LED dal nuovo disegno. Questi ultimi risultano impreziositi dalla nuova firma DRL LED ad artiglio, di serie su tutta la gamma ed ormai tratto distintivo di tutte le Peugeot di ultima generazione. Fari posteriori FULL LED 3D con indicatori di direzione a scorrimento, nuove tinte esterne ed il “BLACK PACK”, per caratterizzare ancor più lo stile di questo apprezzato SUV.

Benzina, Diesel e… ibrido ricaricabile!

La vettura vanta offre una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui troviamo unità diesel e benzina con potenze comprese tra i 130 e i 180 CV. L’asso nella manica si nasconde però nelle due varianti ibride plug-in disponibili, con la prima che vanta 225 CV, mentre la variante top di gamma può contare su ben 300 CV.

Le versioni ibride plug-in, quello consentono di viaggiare in modalità 100% elettrica per circa 50 km, in questo modo sarà possibile ammirare paesaggi e centri storici del nostro bellissimo paese, senza emettere sostanze nocive nell’aria. In modalità a zero emissioni si potranno esplorare anche le destinazioni più impervie, grazie alla presenza della già citata trazione integrale.

[Gira pagina per scopriore le rivali della Peugeot 3008]